Asta record per il Royal Blue

Asta record da Bibelot: l’anello in platino e diamanti con zaffiro centrale Royal Blue è stato battuto per la cifra di 854mila euro. Una competizione tra venti potenziali acquirenti, che si sono contesi lo zaffiro del Kashmir montato su un anello in platino e diamanti.

Nella casa d’aste Maison Bibelot, a Firenze, si è svolta l’asta record, il cui pezzo forte era costituito proprio dalla rara gemma da 10 carati. Fascino millenario per la pietra preziosa dalla luce blu, proveniente dalle miniere del Kashmir. La competizione si è svolta per buona parte del tempo per via telefonica: presenti in sala circa venti possibili compratori, italiani ed esteri. La rara gemma già nelle settimane precedenti aveva ricevuto svariate prenotazioni.

Si partiva dalla cifra di 130.000 euro, ma si è subito registrata un’impennata fino a toccare quota 400.000 euro. Infine, per telefono, è arrivata l’aggiudicazione finale, per la cifra record di 854.000 euro. Il prezioso zaffiro è montato su un anello in platino contornato da diamanti step cut. La gemma è corredata da un certificato SSEF, Istituto Gemmologico Svizzero.

bibe

Jeep Avenger e Adidas : new generation