Daniela Gregis eleganza contadina – collezione primavera estate 2017

DANIELA GREGIS SFILATA PRIMAVERA ESTATE 2017 ALLA MILANO FASHION WEEK 

Il legame con la natura della stilista Daniela Gregis è leggibile ad ogni défilé, per la stagione primavera estate 2017 ha inscenato una donna vestita di fiori, di colori pastello come il rosa tenue e il giallo canarino e di quei tessuti stropicciati e comodi tanto amati dalla designer, come il lino.

Ogni dettaglio è un richiamo ad una femminilità timida, che non ostenta, dai colletti tondi alla collegiale, alle calzette bianche in pizzo fin sotto il ginocchio, dalle ballerine pink ai maxi grembiuli in stile fifties a quadretti bianchi e rosa.

untitled-2

untitled-5

Amante dell’arte e di quello che l’arte insegna, Daniela Gregis colora i tessuti di stampe astratte e lascia sfilare le modelle tra farfalle di carta dipinte e lo sfondo di una casa al mare; si respira aria di primavera, intorno l’allegria dei fiori.

In un completo rosso con tanto di cesto in vimini alla mano, la donna Daniela Gregis ci ricorda una Cappuccetto Rosso che passeggia tra i boschi, coperta da una mini mantella lavorata a mano, con al capo un maxi fiore in tessuto, a mo’ di cerchietto.

untitled-1

untitled-6

Silenzio, disciplina, e grazia, traspaiono dalla leggerezza di una collezione, sempre fedele a se stessa, carica di assenza di logo e dove “il contadino, il più delle volte, è più elegante del ricco“.

untitled-3

 

Sfoglia qui la collezione primavera estate 2017 di Daniela Gregis:



Potrebbe interessarti anche:

DANIELA GREGIS SI RACCONTA PER LA PRIMA VOLTA


SFILATA DANIELA GREGIS – COLLEZIONE AUTUNNO INVERNO 2016/17

METÀ SIRENE METÀ CORSARE LE DONNE PHILOSOPHY BY LORENZO SERAFINI SS17

MARRAS STA CON GLI AFRICANI! ANTONIO MARRAS SS17 ALLA MILANO FASHION WEEK

 

Anteprima per Inkiostro Biancofeaturing Kei Takemura
Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino