Saint Laurent: Hedi Slimane lascia la direzione artistica della maison

Con l’uscita di Hedi Slimane dalla direzione creativa di Saint Laurent, oggi potremmo confermare che nel mondo della moda ci sia in atto una vera e propria rivoluzione o, per essere più coincisi, una ribellione nei confronti del sistema.

È una news che forse in tanti attendevano ma che non lasciava conferma fino a ieri, quando l’imprenditore francese François-Henri Pinault, fondatore della holding multinazionale francese Kering, in una nota ha dichiarato che il contratto dello stilista francese che lo ha visto legato alla maison francese durante gli ultimi quattro anni, non verrà rinnovato.

 

defile-saint-laurent-automne-hiver-2016-2017-paris-look-1
Yves Saint Laurent collezione A/I 16-17 by Hedi Slimane

 

 

Francesca Bellettini Presidente e Direttrice generale del marchio, attraverso un breve comunicato, ha così congedato Slimane: “Voglio ringraziare Hedi Slimane di aver dato la sua visione per rilanciare emblematicamente la maison Yves Saint Laurent”.

Alla luce dei fatti, pare che sia prossimo alla nomina di direttore creativo di Saint Laurent, Anthony Vaccarello che dovrà seguire le orme del suo predecessore, proponendo un progetto creativo rock-chic, al pari di Slimane, che qualcuno vorrebbe alla direzione di Dior.

Se vi siete persi l’ultima collezione Saint Laurent firmata Hedi Slimane, clicca qui.

Anteprima per Inkiostro Biancofeaturing Kei Takemura
Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino