I prodotti perfetti per l’Hair Beauty Routine

L’esposizione al sole è dannosa non solo per la pelle ma anche per i nostri capelli. Soprattutto d’estate i capelli subiscono gli effetti negativi dei raggi UV, del mare, del cloro e della salsedine, rendendoli secchi e spenti. 

Marylin Monroe – fonte Pinterest

La luce solare infatti danneggia gli strati di cheratina, una proteina che rappresenta circa l’80% della struttura del capello e, inoltre, aggredisce gli aminoacidi del fusto. Ecco il motivo per cui è importante avere cura della nostra chioma con piccoli gesti quotidiani. 

Al sole si aggiunge l’effetto del cloro che, giorno dopo giorno, schiarisce i capelli. Non è solo un’impressione ma il cloro, contenuto nel sale marino, favorisce l’ossidazione. Assistiamo quindi alla decolorazione naturale dei capelli che risulteranno sempre più fragili e crespi. 

Grace Kelly in Jamaica, ph. Howell Conant-1955

Grazie ad alcuni semplici passaggi possiamo rimediare ai danni del sole e del mare e rendere più vivi i capelli. 

Esistono in commercio spray, oli e creme che contengono filtri solari, uva e uvb, estratti di germe di grano, olio di Argan e coenzima Q10, ingredienti che rigenerano e proteggono i capelli. Questi prodotti isolano il capello dagli agenti aggressivi come il cloro e la salsedine, restituendo brillantezza e robustezza. 

Qui di seguito vi proponiamo alcuni prodotti per la vostra “hair beauty routine”:

Biopoint Solaire è la linea pensata dai laboratori Biopoint per garantire alla fibra capillare idratazione costante e morbidezza.

Per l’intera gamma è stato rinnovato il packaging che si adegua ad una filosofia sempre più sostenibile e amica dell’ambiente: i flaconi sono in plastica 100% riciclata e riciclabile.

La linea è suddivisa in 2 fasi per una beauty hair routine a 360°:
– la PROTEZIONE, composta da 3 prodotti dalle texture differenti, è pensata per mantenere idratata la fibra capillare e proteggerla dai raggi solari durante l’esposizione;
– il TRATTAMENTO, 3 step per detergere delicatamente, ripristinare e nutrire i capelli dopo una lunga giornata sotto al sole.

Morroccanoil presenta il kit per la cura dei capelli: il set Passion Repair Moroccanoil contiene lo shampoo e il balsamo riparatore Moroccanoil con olio di argan ricco di antiossidanti e cheratina, per rafforzare i capelli che sono stati indeboliti o danneggiati da colorazioni, trattamenti chimici o phon, e il nostro iconico trattamento Moroccanoil per capelli morbidi ed elastici.

Questo kit contiene:

– Shampoo riparatore idratante (250 ml)
– Balsamo riparatore idratante (250 ml)
– Trattamento Moroccanoil (25 ml)
– Body Souffle (5 ml)

Kérastase propone un kit specifico per capelli secchi. Il set contiene:

-MASCHERA NUTRITIVE MASQUINTENSE
Per capelli secchi e grossi (200ml)

-SHAMPOO NUTRITIVE BAIN SATIN 2 IRISOME
Per capelli secchi (250ml)

– Siero Nutritive – Siero Notturno
per Capelli Secchi (90ml)

Il trattamento domestico OLAPLEX include la cura OLAPLEX No. 3 per prolungare la durata della tinta, lo shampoo OLAPLEX No. 4 e il balsamo OLAPLEX No. 5. Tutti questi prodotti contengono il principio attivo OLAPLEX, che è l’unico in grado di ricostruire i ponti di solfuro dei capelli. Il risultato sono capelli forti, sani e lucenti che non si spezzano o si sfilacciano.

Masqmai è nato come un brand di cosmesi basato su tre pilastri essenziali: clean & cruelty free beauty, ingredienti puri e formule altamente efficaci che combinano la natura e la scienza. Miracle Hair Mask contiene acido ialuronico puro, aloe vera e olio naturale di argan e chia, che idratano in profondità i capelli, migliorano la consistenza e prevengono l’effetto crespo. Include anche cheratina e vitamine che ricostruiscono, proteggono e riparano i capelli dai danni esterni. Senza solfati e parabeni.

Della linea Bumble and bumble ottimo lo shampoo oleoso arricchito con una preziosa miscela di sei leggerissimi oli per domare, lisciare e proteggere i capelli, rendendoli pettinabili, morbidi e setosi. Perfetto da portare con sé durante le vacanze estive. 

Consigliato anche l’olio per ridurre l’effetto crespo, rendere i capelli più forti e pettinabili e per disciplinare i capelli elettrici.

Copertina: Romy Schneider in “La piscina” (1969)

Anteprima per Inkiostro Biancofeaturing Kei Takemura
Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino