Woolrich, il debutto nelle calzature al Pitti Uomo

Dal 10 al 13 gennaio 2017 si terrà la 91esima edizione del Pitti Uomo, la rassegna nazionale della moda maschile.
In tale occasione saranno presentate le novità in fatto di stile e tendenza da parte di brand autoritari nel settore del fashion system, uno di questi è Woolrich.

Woolrich, infatti, debutterà nelle calzature per l’a/w 17-18. La prima collezione di calzature verrà presentata con una capsule collection in edizione limitata, una gioia per gli occhi dei buyer più meticolosi.
A fondersi è il design contemporaneo e urbano con le tecniche tipiche delle calzature outdoor, commistione che dà avvio alla linea “Woolrich Shoes“.
Le calzature si compongono da due tipi di suola, quella “a carrarmato” da montagna, solita e tipica, e quella che riprende il modello battistrada che incorpora il check del brand come elemento tecnico.

La linea Woolrich Shoes si divide tra due modelli base: il modello outdoor e il modello da città.
Il secondo si ispira ai temi e agli stili classici della scarpa contemporanea rivisitando le tecniche di composizione e strutturazione delle calzature.
Tra i modelli da città, Woolrich presenta l’iconica “running” in diverse versioni tra cui con pellami tradizionali e materiali tecnici e la “boot” da montagna.

Cavallo di battaglia della collezione è la calzatura “Hiker Boot“, una sintesi tra una scarpa d’escursione e una scarpa utilizzabile in città.
La suola, realizzata per Woolrich da Vibram, mantiene i canoni stilistici di una classica calzatura outdoor confermando, però, un’impronta elegante e comoda.

woolrich

653e

Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino
Collezione uomo di Messika: un regalo speciale per la festa del papà