Max Papeschi, prima vende la madre, ora la guerra !

Max Papeschi: The leader is present

Ha già venduto la madre con tanto di cartellino prezzato al collo ed un libro che consiglia come “vendere svastiche e vivere felici”, oggi Max Papeschi vende “guerra” e la sua idea politica !

Inizia così la mostra itinerante “The leader is present” : una messa in scena provocatoria, tipica dell’artista, che lo vede – nella finzione – Ambasciatore del Ministero della Propaganda Sociale e Culturale della Repubblica Popolare Democratica di Corea – titolo insignito da Kim Jong Un in persona – leader del regime totalitario della Corea del Nord !

A diffondere il verbo insieme a Max Papeschi, Amnesty International Italia e artisti di fama internazionale, tra cui Marina Abramovic, Andy Warhol, Damien Hirst, Maurizio Cattelan, Vanessa Beecroft, Piero Fornasetti, Lucio Fontana, Jeff Koons e il misterioso Banksy !

Tutto questo ovviamente fa parte dello stile artistico di Max Papeschi, che utilizza l’ossimoro visivo per promuovere la mostra; è così che si fanno spazio nella città di Milano, bombe mascotte in gomma piuma colorata e modelle con il volto coperto dalla maschera del leader supremo.



 

Satira? Sì, ma per una nobile causa, quella di portare il popolo all’attenzione di un tema molto delicato: la difesa dei diritti umani in un paese dove ancora vengono violati.

Oltre alle opere esposte alla Galleria Silbernagl Undergallery di Milano, una serie di gadget in vendita il cui ricavato andrà devoluto ad Amnesty International, facenti parte del progetto intitolato “Welcome to North Korea” .

La mostra itinerante passerà da Milano (fino al 22 maggio alla Silbernagl Undergallery -Alzaia Naviglio Grande, 4) – per voi volare a Parigi e San Francisco.

In un periodo storico dove le campagne politiche sembrano surrealismo e dove il Papa parla lo slang dei giovani, Max Papeschi ci sorprende ancora con la sua irriverenza e il suo gioco macabro che attira le folle, anche i più ingenui che si aspettano di vedere un Banksy incappucciato il giorno del vernissage.


I nuovi pezzi dellacollezione “LO-VE” di Davide Apolloni al salone satellite 2024
Oltre il design: l'eredità di Gaetano Pesce nell'arte e architettura contemporanea
Oltre i Limiti: La Vita e l'Arte di Juergen Teller in "I Need to Live"