Ad Amburgo inaugura il più grande centro europeo Bentley

E’ dal Mare del Nord che arriva un vento costante, di quelli che annunciano l’inverno, paiono freschi per poi penetrare dalle giacche e dai tessuti.
Come un’estensione colorata, intorno a questo mare, una distesa verde di campi agricoli e di fattorie, dove le mucche pascolano libere e i cavalli galoppano in gruppo; strisce viola di statice selvatica e cittadini silenziosi; la città in questione è Amburgo, e le sue parentesi felici fuori dalla città, che si fregia d’essere diciannovesima tra le venti città del mondo con la miglior qualità della vita.

E’ qui che inaugura il più grande centro europeo di Bentley, un nuovo edificio che risponde all’etica sostenibile del gruppo e della strategia Beyond100, con un sistema di riscaldamento avanzato ed ecologico, isolamento termico dell’edificio, nato in una città dove “Green” è la parola d’ordine.

Nello showroom di 800 mq viene custodita la storia di Bentley e dei suoi esemplari, auto dalle sinuosità iconiche, eleganze dimenticate che subito fanno pensare ad una fumosa Londra in bianco e nero.
I grandi e circolari volanti in pelle nera, il cruscotto in radica, le sottili e argentee maniglie dello sportello che aprono ad un salotto più che ad un’auto di quelle a cui oggi siamo abituati; Bentley detiene certamente il primato delle auto di lusso più eleganti di sempre, dal design accattivante e dai preziosi materiali.

Non a caso, protagonista del nuovo grande opening di Amburgo, un nuovo modello dal design innovativo in casa Bentley, la Bentley Mulliner Batur, l’auto del futuro, composito in fibre naturali, parti in titanio, ghiera in oro 18 carati e infinite formule di custom-made. Ma i 18 esemplari a disposizione sono già stati venduti! Modelli che si aggirano intorno ai 2 milioni di euro cca e che rispondono al nuovo DNA Bentley che si fa strada tra i futuri BEV (Battery Electric Vehicles).


Ma le novità in casa Bentley non sono finite. Durante la grande apertura ad Amburgo, presso il ristorante Boothaus Bar & Grill, splendida location nel cuore dell’HafenCity, un bancone dal backwall rosso fuoco e un’intima saletta con cucina a vista, è stato presentato The Macallan Horizon, il primo whisky single malt in edizione limitata creato dalla collaborazione tra i due brand. Un oggetto da collezione pensato come una vera e propria opera d’arte, racchiuso in una rivoluzionaria bottiglia che fonde artigianato tradizionale, materiali riciclati e un particolare design orizzontale. Le sfaccettature del vetro ricordano la dinamicità dell’auto sportiva; il whisky, di un profondo colore ambrato con riflessi ramati, regala luce all’oggetto chiamato The Vessel, “la nave”.
In food pairing una degustazione di Macallan, perfetto con un Guanaja Chocolate, crumble di cioccolato e gel alla ciliegia, ma delizioso anche in abbinamento al Sashimi di salmone con crema miso, burro con salsa di soia, mela verde e nocciola e alla tartare di carne con patate croccanti, dragoncello, verdure sottaceto.

Per chi volesse visitare il nuovo building Bentley e soggiornare ad Amburgo, non c’è vista migliore del The Westin Hamburg, hotel 5 stelle lusso situato nell’edificio dell’Elbphilharmonie, la sala da concerto più grande e acusticamente più avanzata del mondo; affaccia sul fiume Elba e sul porto e la sera è possibile godere di tramonti rosa Tiepolo dalla propria stanza o rilassandosi nella vasca da bagno.

La struttura dalle ondulate forme architettoniche sulla cima è il più alto abitabile di Amburgo, dal Plaza un via vai di coppie e turisti appassionati di musica classica si smistano tra le sale, chi avrà la fortuna di ascoltare il quartetto per archi con le composizioni di Haydn, Mozart, Beethoven (il 12 ottobre 2022 per gli interessati), chi invece si godrà la vista panoramica dall’ottavo piano del Westing cenando a lume di candela.

The Westing Hamburg




Abarth 500e insieme a Tshirt 1921: eccellenze italiane
Ds-7 etense: le charme à la française
Jeep Avenger e Adidas : new generation