Bianca Relais, il boutique hotel 5 stelle a misura di coppia

Il Bianca Relais entra ufficialmente a far parte dell’esclusivo portfolio di strutture del Gruppo R Collection Hotels, il gruppo alberghiero italiano guidato dalla Famiglia Rocchi. 

Nel Como Lake District, nasce un progetto romantico, il Bianca Relais, il boutique hotel cinque stelle che affaccia sul lago di Annone, ad Oggiono.

Un tempo fu l’Osteria Ca’ Bianca, dove si riunivano gli industriali della zona, il ritrovo tra amici del pallone, i discorsi sulla squadra del cuore, in un contesto che ha poco da aggiungere dato che in primavera sembra un quadro di Monet.

Come tutte le belle favole anche questa ha avuto una fine e l’Osteria è stata venduta, ma ricomprata subito dalla famiglia Spreafico, molto legata all’ex proprietà, un gesto di amicizia che oggi si rinnova con una realtà esclusiva che ha dato nuova vita a questo piccolo gioiellino sul lago.
Un lago attraversabile solo in barca a remi, proprio come nei dipinti impressionisti, un hotel di sole 10 camere dotate dei comfort più esclusivi e della privacy che tutte le coppie cercano.



ll Bianca Relais è immerso nella natura incontaminata delle colline lombarde, tra Como e Lecco, in un contesto di naturale bellezza attraversato da un bosco percorribile su un sentiero tracciato di circa un’ora e mezza. Costeggiando il lago, si possono scoprire le innumerevoli specie di uccelli che abitano il luogo, gli stessi che il Bianca Relais ha omaggiato, dando il loro nome a ciascuna camera.

L’hotel è il luogo ideale per chi cerca pace e silenzio, per chi ha bisogno di rigenerarsi godendo della Spa prenotabile ad uso esclusivo per la coppia, con trattamenti specializzati, o fare yoga nel giardino degli ulivi.

Un relais elegante, ristrutturato in stile moderno con dettagli di arredo di design, dei pezzi di collezionismo in stili mixati tra culture asiatiche ed esotiche, un servizio attento pronto ad esaudire ogni desiderio del cliente.



Le tipologie di camere vanno dalla Classic vista giardino, alla Suite vista lago dotata di una Private Spa e jacuzzi panoramica sul terrazzo privato.
La ERRE SPA dell’hotel invece è dotata di Hamman, Sauna e doccia emozionale per percorsi di rigenerazione completa di mente e corpo; offre massaggi su misura e trattamenti beauty personalizzati oltre ad attività immersive e a diretto contatto con la natura come passeggiate rigeneranti nel giardino, workout panoramici, sessioni di mindfulness e yoga sotto gli ulivi, e a completare l’offerta una palestra vista lago.



Ma le esperienze da vivere fuori porta sono infinite, dalle escursioni in bicicletta alle uscite in kayak per i più avventurosi, dall’hiking in montagna alle passeggiate a cavallo o sessioni di golf tra i pittoreschi borghi di Como e Lecco.

Fiore all’occhiello il ristorante Bianca sul Lago, il fine dining capitanato dallo chef Andrea Cannalire.
Sangue pugliese, un passato nella ristorazione stellata, oggi Cannalire propone al Bianca Relais una cucina creativa ispirata ai prodotti del territorio, seguendo sempre la stagionalità del prodotto.
Alcuni ingredienti scelti sono raccolti dall’orto del relais, per piatti dai sapori autentici e sostenibili, in perfetto stile Bianca Relais.

Per un dopocena in dolce compagnia, lasciatevi guidare dalla proposta del Drop, il lounge bar con la grande vetrata sul lago, dove poter ordinare un French 75 come Rick Blaine (un elegantissimo Humphrey Bogart) e Ilsa Lund (l’ammaliante Ingrid Bergman) in “Casablanca”.