Missione Natalizia per la Bentley Blower JNR

CON UNA MISSIONE NATALIZIA INIZIANO I TEST DELLA BENTLEY BLOWER JNR

Bentley Blower Junior (Jnr) inizia i test di durata percorrendo 5.000 miglia attraverso tre continenti.
L’ampio programma di test include la maneggevolezza, la percorrenza reale su strada e i test delle cinture di sicurezza per ottenere l’omologazione UE L7e per vetture omologate su strada.

Bentley Blower Jnr è composto da oltre 700 parti singole
Sei Bentley Blower Jnr vengono sottoposti ad attività di durata e di assistenza ai clienti prima dell’inizio della produzione nel 2024.
Ispirata alla Team Car No. 2, la Bentley più famosa, preziosa e iconica del mondo, la Bentley Blower Jnr nasce dalla collaborazione tra The Little Car Company e la Heritage Collection di Bentley. La Bentley Blower Jnr è realizzata a mano secondo standard qualitativi eccezionali e impreziosita da splendidi dettagli, tutti ispirati all’originale Blower. Per confermare le doti tecniche della Bentley Blower Jnr, The Little Car Company intraprenderà un importante programma di test di durata percorrendo oltre 5.000 miglia attraverso tre diversi continenti. La missione è iniziata con una raccolta di un albero di Natale dal paesaggio innevato della Svizzera, per celebrare le festività Natalizie.

Il programma di test di durata comprenderà l’utilizzo della vettura in condizioni reali in diverse aree di prova prima dell’inizio della produzione prevista nel 2024. La riproduzione in scala all’85% della Bentley Supercharged da 4 litri e mezzo del 1929 sarà sottoposta a test approfonditi, compresi quelli per le cinture di sicurezza, per garantire la sicurezza e l’omologazione UE L7e stradale.

La Bentley Blower Jnr è costruita attorno a un propulsore elettrico da 48 V con un motore da 15 kW (20 CV), il che significa una velocità massima di 45 mph / 72 km/hBentley Motors Ltd Pyms Lane Crewe CW1 3PL nel Regno Unito e nell’UE (25 mph / 40 km/h negli USA a causa della legislazione) e un’autonomia prevista di circa 65 miglia (104 km), con posti a sedere in tandem per due adulti.

Realizzata a mano, con materiali autentici che corrispondono all’originale, la Bentley Blower Jnr è composto da oltre 700 parti. La carrozzeria è realizzata in due sezioni e la struttura posteriore, al posto del telaio in frassino, oggi è in fibra di carbonio ed è rivestita in tessuto impregnato, proprio come l’originale. Il cofano, con le sue molteplici feritoie di raffreddamento, è realizzato a mano in alluminio con tecniche tradizionali e fissato con splendide cinghie di cuoio con fibbie.

La Bentley Blower Jnr è dotata di un telaio con specifiche originali, utilizza molle a balestra e ammortizzatori a frizione in scala ridotta e rivisti per l’uso odierno. Freni Brembo a disco all’anteriore e tamburi al posteriore forniscono tutta la potenza di arresto necessaria. Il motore elettrico è montato sull’asse posteriore, mentre le batterie e l’elettronica di trasmissione sono alloggiate in un alloggiamento dedicato.

Portare in vita la leggendaria auto d’epoca degli anni Trenta in tempi moderni ha comportato alcune sfide, in particolare l’illuminazione, i sistemi di ritenuta per gli occupanti e la riduzione delle estremità non conformi. Tuttavia, ora ci sono cinque Bentley Blower Jnr “sperimentali” che stanno svolgendo attività a livello globale per i test di durata e le attività dei rivenditori, con uno speciale omaggio Bentley Blower Jnr in fase di realizzazione.

Dopo aver visto i canali dei social media riempirsi di immagini di supercar che trasportano alberi di Natale, Bentley e The Little Car Company hanno colto l’occasione per celebrare le feste in scala 85%. La Bentley Blower Jnr è l’auto perfetta per trasportare facilmente l’albero di Natale in ufficio prima delle feste.

(foto @Bentley Media)

Abarth 500e insieme a Tshirt 1921: eccellenze italiane
Ds-7 etense: le charme à la française
Jeep Avenger e Adidas : new generation