Pasqua sul lago e sugli sci- dal Tirolo all’Austria

LE PROPOSTE DEGLI HOTEL DELL’ASSOCIAZIONE “AUSTRIA PER L’ITALIA” CHE RAGGRUPPA GLI HOTEL AUSTRIACI DOVE IL PERSONALE PARLA ITALIANO

Sebbene la primavera in Austria sia una stagione legata ancora alla neve e alle piste da sci, apre contemporaneamente le porte al tepore della bella stagione. Gli hotel dell’Associazione Austria per l’Italia (che raggruppa gli hotel in Austria dove lo staff parla italiano) propongono vacanze pasquali davvero speciali: gli hotel in quota sono immersi ancora in un paesaggio innevato mentre gli hotel affacciati sui laghi hanno già “sciolto il ghiaccio” e guardano al risveglio della natura dopo l’inverno. Ecco le varie proposte, qua e là per l’Austria.

PASQUA SUGLI SCI

L’hotel 5 stelle lusso Schalber di Serfaus-Fiss-Ladis, in Tirolo, invita a scendere sulle piste innevate baciate dal sole primaverile. Ora è il momento migliore per immergersi nella leggendaria bellezza delle montagne: il comprensorio sciistico di Serfaus-Fiss-Ladis, uno dei più grandi e innevati delle Alpi, promette sole, cielo azzurro e temperature piacevoli. L’offerta di piste a Serfaus-Fiss-Ladis è quasi inesauribile, per non parlare delle invitanti terrazze soleggiate per una lunga pausa sulla sdraio. Per gli amanti dello snowboard, il comprensorio sciistico dispone di parchi divertimento e di un’enorme area freeride.

Lo Schalber racchiude il piacere primaverile dello sci in un’esperienza alberghiera incomparabile: nella spa di 5.000 m2 si trovano la piscina coperta con acqua salina e idromassaggio, la stanza sudatoria tirolese, il bagno turco giapponese, la Lady SPA, con il calore della sauna ai petali di rosa e l’effetto curativo del sale fumante nella grotta di pietra di sale. Nella piscina coperta per famiglie e nella sauna per famiglie, grandi e piccini troveranno tutto ciò di cui hanno bisogno per godersi il benessere insieme. Pacchetto per Pasqua: dal 23 marzo al 2 aprile, a partire da 2.205 euro.

Sempre in Tirolo, a Seefeld, la primavera è ancora innevata e permette di sciare con il tepore dei raggi del sole. L’hotel Inntalerhof propone per il periodo dal 23 marzo al 2 aprile non solo una notte gratuita ma anche un buono benessere di 30 euro, programma MindBody con yoga, sessioni di rilassamento, allenamento, Pilates, escursioni guidate di mezza giornata intorno a Mösern e il programma a Pasqua con la caccia alle uova e il falò di Pasqua. 5 notti a partire da € 690, in mezza pensione.

In Carinzia, esattamente nel paese termale di Bad Kleinkirchheim, l’hotel Die Post offre benessere in una splendida spa di 2.400 m², con 6 piscine, sauna finlandese “casa sull’albero”, spa per donne, bagno turco salino. Il benessere in famiglia è garantito dalla Family SPA: una piscina a misura di bambino con acqua piacevolmente calda, sauna soft, bagno di vapore salino. Sempre a Bad Kleinkirchheim l’Hotel Gut Trattlerhof & Chalets, da poco premiato con l‘HolidayCheck Award 2024, invita a sciare fino a Pasqua e a vivere il periodo pasquale partecipando alla caccia delle uova nel giardino ancora innevato.

Anche l’hotel Eggerhof di Mallnitz, sempre in Carinzia, attende gli ospiti per una Pasqua speciale: la pista da sci più lunga della Carinzia (che percorre 1.370 metri di dislivello) è aperta e offre un perfetto divertimento sugli sci sul versante soleggiato delle Alpi con neve garantita fino a Pasqua. Sciare nella zona degli Alti Tauri, nel comprensorio sciistico Ankogel/Mallnitz e Mölltaler Gletscher (l’unico comprensorio sciistico su ghiacciaio della Carinzia), è un’esperienza primaverile emozionante. Il pacchetto dell’hotel Eggerhof comprende anche lo skipass per 6 giorni e varie attività pasquali e primaverili. 7 notti in mezza pensione a partire da 730 euro a persona (per i bambini sono previste riduzioni a seconda dell’età).

PASQUA SUL LAGO

Nella regione dell‘ Alta Austria, sulle sponde del lago Wolfgang, l’hotel Weisses Roessl è inserito in un ambiente idilliaco, circondato dall’acqua e dalle montagne. La Pasqua tradizionale promette momenti speciali per grandi e piccini: il Festival di Pentecoste della vicina Salisburgo è un evento da non perdere. Anche la Capitale europea della cultura 2024 “Bad Ischl Salzkammergut” invita a esperienze culturali sofisticate immerse in un paesaggio naturale impressionante.

Per chi non vuole muoversi dal paradiso, può rilassarsi alla spa dell’hotel affacciata sul lago che come highlight offre una piscina riscaldata immersa letteralmente nel lago.

Anche l’hotel Karnerhof si affaccia su un paesaggio lacustre incredibilmente bello. Il lago si chiama Faak (tra i più belli della Carinzia) e ammalia per il suo colore turchese. Il grande parco che lambisce la costa del lago offre 100.000 m² di giardino, spiaggia e piscina a sfioro. Il pacchetto pasquale prevede il Falò di Pasqua il Sabato Santo, la tradizionale colazione pasquale carinziana della domenica di Pasqua, la caccia alle uova per i bambini, buono spa di 25 euro. (A partire da euro 424 a persona 3 notti)

INFO: https://www.vacanzeinaustria.com/

AUSTRIA PER L’ITALIAVACANZE TUTTE IN ITALIANO MA OLTRE CONFINE

Scoprire l’Austria parlando italiano è possibile in uno degli hotel del gruppo “Austria per l’Italia”, un’associazione fondata nel 1986. Negli hotel dislocati in tutta l’Austria, gli ospiti vengono accolti al motto “dove l’ospitalità parla italiano”. Visitando il sito www.vacanzeinaustria.com si trovano le presentazioni degli hotel con immagini, proposte di itinerari in città e in montagna e una sezione dedicata alle news e alle offerte speciali del momento. Un’altra sezione raccoglie moltissimi pacchetti per tutte le tematiche, sia estive che invernali: arte e cultura, soggiorni per famiglie, terme e cure, benessere e bellezza, vacanze attive, golf, equitazione, bici e mountain bike, sci e sport invernali.

Informazioni: info@vacanzeinaustria.com oppure per le prenotazioni: booking@vacanzeinaustria.com

Abarth 500e insieme a Tshirt 1921: eccellenze italiane
Ds-7 etense: le charme à la française
Jeep Avenger e Adidas : new generation