La gaffe di Gigi Hadid fa il giro del mondo

A volte la fama sui social si paga a caro prezzo: ad aver provato sulla propria pelle gioie e dolori derivanti dalla potenza mediatica dei nuovi strumenti di comunicazione è stata Gigi Hadid. La giovanissima top model di fama mondiale (qui un pezzo dedicato a lei), seguitissima sui social network (solo su Instagram conta 23 milioni di follower) è incappata pochi giorni fa in una gaffe che ha fatto il giro del mondo.

Figlia di un imprenditore arabo e di un’ex modella olandese, la modella ha sollevato un polverone di tweet indignati a causa di una gaffe notevole: qualche giorno fa, parlando del fidanzato Zayn Malik, ex cantante della boy band One Direction, che ha poi lasciato per intraprendere la carriera di solista, Gigi Hadid scriveva così: “E’ bello incontrare altri arabi, c’è sempre un certo senso di famiglia. Si crea sempre una connessione, ed è bellissimo. Anche il mio ragazzo per metà è del Medio-Oriente, ed è un legame molto bello. E’ difficile da spiegare, ma è come sentirsi sempre in mezzo alla propria gente”.

Tutto perfetto, se non fosse che Malik non ha origine araba bensì pakistana. La splendida top model non sembra brillare in geografia e attira con la sua frase infelice uno stuolo di aspre critiche, in particolar modo su Twitter. Il suo epic fail viene in pochi minuti ritwittato da migliaia di utenti indignati, che si sono scatenati contro la povera Gigi.

gigi-malik1

gigi-malik2