Green Pea, il primo Green Retail Park al mondo

GREEN PEA APRE A TORINO L’8 DICEMBRE 2020: 15.000 M2 DI PRODOTTI SOSTENIBILI E RISPETTOSI DELLA TERRA, DELL’ARIA, DELL’ACQUA E DELLE PERSONE.

Green Pea è il primo Green Retail Park al mondo dedicato al tema del Rispetto. Apre a Torino, la città innovativa d’Italia, al Lingotto, di fianco al primo Eataly aperto nel 2007.

Sono 15000 m2 divisi su 5 piani totalmente dedicati al rispetto della nostra Madre Terra, troverete moda, design, cosmesi, mobilità, più di 100 partner che hanno sposato il movimento Rispetto per l’Ambiente.

A partire dal building, che è stato progettato come un elemento innovativo e resiliente, sostenibile in ogni suo dettaglio, in modo da permettere all’edificio di respirare e far respirare, in armonia con l’essere umano e con gli elementi naturali; gli architetti Cristiana Catino e Carlo Grometto hanno dato vita a un luogo con le caratteristiche di un organismo naturale, attorniati da più di 2.000 alberi, piante e arbusti, ma soprattutto un luogo dove camminando si produce energia, perchè ad ogni passo si attiva l’impiego di fonti rinnovabili grazie alla collaborazione con Enel x, un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per la Sostenibilità.

L’offerta nei 5 piani si divide in Life, Home, Fashion, Beauty e Otium Pea Club:

– Il piano 0 è dedicato al tema Life: vita in movimento, con proposte FCA, Iren, Enel X, Tim e Unicredit. E poi il Green Pea Discovery Museum.
Tra i brand green che propongono una mobilità di grande design e sostenibilità trovate NITO (Nuova Industria Torinese), con monopattini e scooter elettrici che utilizzano elementi naturali per i dettagli customizzabili.

– Il piano 1 è dedicato al tema Home: oltre 40 Partner tra i quali Whirlpool, Roda, Gervasoni, Riva 1920, Pianca, Rubelli, Artemide, sotto la guida esperta del Home Brand Director Pierangelo De Poli.
Whirlpool propone elettrodomestici di ultima generazione dove il piano cottura a induzione è ecofriendly per rapidità dei tempi e minore dispersione di calore. Altro oggetto che permette di ridurre costi e consumi, il Microonde Whirlpool con funzione Crisp, che permette non solo di riscaldare ma anche di cuocere le pietanze, come un vero e proprio forno ventilato.

– Il piano 2 è dedicato al Fashion: i migliori marchi della moda sostenibile italiana e internazionale tra i quali Borbonese, Timberland, PT, Patagonia, Esemplare, Ecoalf, North Sails, Dedicated, Ortigni e Cingomma che produce cinture, giubbotti, portafogli, borse, portachiavi, con le gomme di recupero delle biciclette e camere d’aria. Un progetto divertente ed oggetti davvero originali ed ultra resistenti.

– Il piano 3 è luogo dedicato alla Bellezza: le migliori firme italiane dell’Alta Moda – Ermenegildo Zegna, Brunello Cucinelli, Herno e Sease – proporranno concept store dedicati a Green Pea. E poi sartoria del passato e del futuro, con la avatar factory Igoodi.

AMR Colori Naturali è invece la scoperta sensoriale dei vestirsi con colori naturali, il risultato di una lunga ricerca dove reseda, campeggio, persicaria, frangula, sono solo alcune delle erbe e dei legni naturali che permettono di ottenere colori brillanti e vivaci senza intervenire con il chimico. Un grande progetto etico ed un prodotto di altissima qualità.

Nello spazio dedicato alla Cosmesi, Dottor Nicola è il brand di fitocosmetici di montagna che utilizza le erbe della Val d’Aosta per curare e coccolare la nostra pelle, perchè la natura possiede tutte le sostanze nutritive e terapiche di cui abbiamo bisogno. E allora la stella alpina servirà a proteggerci dal freddo con un balsamo nutritivo; le mele renette vi aiuteranno con il pieno di vitamine e sali minerali combinati all’acido ialuronico; il timo sarà un perfetto stimolante e rigenerante e la calendula rispetterà il nostro film lipidico. Tutto dalla Natura.



Sullo stesso piano libri a tema, cultura e cibo, insieme, dal Bistrot Pop, in collaborazione con Fontanafredda e Affini, e il Ristorante Stellato Casa Vicina, che propone piatti in cui troverete alimenti che arrivano direttamente dalle loro coltivazioni, come il sorbetto di rosa rossa con petali cristallizzati.

Esclusivo ma inclusivo il Club sul Rooftop dedicato all’Ozio Creativo, con Spa, Cocktail Bar e la prima infinity pool di Torino affacciata sull’arco alpino: l’Otium Pea Club, curato da To Be srl.

Green Pea è la nuova esperienza di shopping dove la più grande attrattiva è la responsabilità etica di rendere amico il luogo che ci ospita, la Terra.

Ogni acquisto vi porterà al cambiamento e sarà un grande insegnamento perchè lo farete nell’ipotesi che duri nel tempo.

66 negozi, un museo, 3 luoghi di ristorazione, una piscina, una spa e un club dedicato all’Ozio Creativo, cosa volete di più?

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