Il glamour di ieri al Festival di Venezia

La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è da sempre luogo privilegiato per il glamour internazionale, crocevia di divi ed esponenti del jet set internazionale. Ad animare il red carpet del Lido nelle edizioni precedenti nomi di attori celebri, da Sophia Loren a Brigitte Bardot.

Il Festival di Venezia, giunto quest’anno alla 73esima edizione, ha visto passare personalità di spicco: come dimenticare la splendida Brigitte Bardot, sbarcata al Lido nel 1958 insieme al cantante Sacha Distel? E ancora, la splendida Sophia Loren, presenza fissa del Festival, immortalata in scatti celebri che ne evidenziano l’intramontabile bellezza.

Da Maria Callas a Wallis Simpson, da Catherine Deneuve a Gene Tierney, fino a Paul Newman: tantissimi sono i divi che hanno incantato la croisette, dal 1932, anno della prima edizione del Festival, ad oggi. Di quel glamour restano oggi le foto, tante, raccolte nell’archivio di Getty Images: immagini splendide che testimoniano un’epoca forse finita, intrisa di un’eleganza vintage difficile da imitare.

Una foto storica di Sophia Loren a Venezia
Una foto storica di Sophia Loren a Venezia




SFOGLIA LA GALLERY:




Paul Newman alla Mostra del Cinema di Venezia, 1963
Paul Newman alla Mostra del Cinema di Venezia, 1963


(Foto cover: Claudia Cardinale al Festival di Venezia, 1967)