A San Valentino regala un profumo

San Valentino è la festa che celebra l’amore, l’amore per il proprio partner e l’amore per se stessi. Quale miglior occasione di questa per regalare o regalarsi un profumo?
Non solo i profumi sono un regalo romantico e personale, ma hanno anche un significato simbolico.
I profumi sono associati alla memoria e all’emozione: regalare una fragranza vuole simboleggiare la volontà di creare un legame emotivo con la persona amata, le note floreali sono associate alla delicatezza e alla femminilità, mentre le note speziate sono associate alla passione e all’intensità.
Quasi una macchina del tempo che permette di compiere viaggi multisensoriali. Il profumo è depositario della memoria, ricorda attimi e persone attraverso la sua forza evocativa. Ma soprattutto ha una grande forza aspirazionale, ci proietta nel futuro vestendo sogni, progetti, trasformazioni.

Forever e Forever Gold For Her di Laura Biagiotti sono le due fragranze perfette per suggellare la tua storia d’amore ricordando la purezza e la forza del sentimento che la unisce. 

FOREVER è il  profumo per donna che coglie l’attimo e lo rende infinito… Così come è infinito l’amore che ogni donna dona nella sua vita, con generosità e passione. Una Eau de Parfum racchiusa in una bottiglia che riproduce in verticale il simbolo dell’infinito, costruito dalle preziose volute di un nastro metallico che in alto forma il tappo e sotto abbraccia il flacone di cristallo. Una complessa partitura olfattiva per la Eau de Parfum che appartiene alla famiglia floreale / chypre / gourmand. Le note di testa sono forti ed evidenti con bergamotto italiano, bacche di rose CO2, ribes nero, accordi di mela e pera. Le note di cuore – rosa, mughetto, violetta, praline e tuberosa – sono vibranti. Vaniglia, musk, fava tonka e benzoino del Laos sono le note di fondo: sottili e persistenti, affidabili come l’amore di una donna.


Il profumo della luce dedicato all’infinita capacità di amare delle donne. FOREVER GOLD FOR HER è una fragranza firmata Laura Biagiotti avvolgente e sensuale come un raggio di sole sulla pelle. Di nuovo, una preziosa bottiglia che riproduce il simbolo dell’infinito per celebrare la capacità di amare senza limiti, tipica delle donne. Un’ elegante partitura olfattiva che esprime lusso, bellezza e luminosità, celebrando l’universo femminile.
 Le note di testa si aprono con la piccante freschezza dell’olio di zenzero del Madagascar, esaltata dalla dolcezza dei germogli di ribes nero. Le note di cuore inglobano l’ipnotico aroma dell’ylang ylang e nelle note di fondo la profondità dell’ambra trasmette il senso dell’infinito.

RHIZOME TROPICAL DANCE è un ballo tribale di gioia su un’isola tropicale. Questa fragranza trova la principale ispirazione nella dolcezza intensa e naturale dei frutti e nell’ambiente ricco e resinoso delle latitudini tropicali. Un viaggio intenso che sa di vacanza, avventure notturne in paesi lontani.
Desert Dusk è una fragranza fatta di contrasti. E’ secca come il deserto e verde come un oasi. Abbiamo immaginato di trovarci in un deserto al tramonto, l’ambiente comincia a raffreddarsi e la vegetazione rada comincia a rilasciare il suo aroma naturale . Una fragranza con un cuore botanico e legnoso, bilanciato da una nota asciutta in testa e calda alla base.

Con la sua leggerissima profumazione sulla pelle, piacevole, semplice e delicata grazie alla sua piramide olfattiva, questa fragranza apre con note di Iso E Super, (una) molecola\e creata\e in laboratorio che, combinate con il cedro e il muschio, trasmettono un’aria eterea e morbida. Éthéré è un profumo misterioso ed intermittente: ha una spiccata tendenza a scomparire per poi riapparire. Non farti però ingannare dal suo velo di morbidezza! Les Secrets Éthéré ha un aroma molto sensualeun’anima avvolgente che cattura e coccola chi lo indossa ed anche chi lo percepisce, a seconda del tuo tipo di pelle e delle tue emozioni.

EQUIVALENZA celebra l’amore e la stagione invernale attraverso il ruolo fondamentale degli agrumi e lancia Citrus Vert, una fragranza effervescente e allo stesso tempo raffinata, un’esplosione di bergamotto e cedro creata su mi sura per coloro che non vogliono passare inosservati e amano l’eleganza.

PINK ME UP scintilla e risplende, la sua lucentezza migliora l’umore. Lasciatevi sedurre dalla felicità, dalla gioia di vivere, abbandonatevi alla frivolezza. PINK ME UP è come una gioiosa bollicina che volteggia in un calice di cristallo, simboleggiando i piaceri della vita. 

Par Amour Pour Elle, Lucien Ferrero è un inno d’amore per lei. Gli accenti primaverili del Giacinto selvatico, l’aura accattivante della Tuberosa delle Indie, la sensualità misteriosa del Gelsomino bianco. Ed ancora, la grazia immacolata del fiore d’Arancio ed i sentori muschiati dalla potente scia erotica…Per una fragranza dalla scrittura olfattiva misteriosa come l’amore.

Superlady , Pierre Guillaume Paris presenta una composizione aperta da un fiore di magnolia, declinato in maniera originale e ornato dal verde della sua foglia. Il profumiere ha scelto di utilizzare non più l’essenza di magnolia, ma una nota olfattiva in grado di catturare sia le sfaccettature fresche e terrose del fiore dell’albero, sia la verde luminosità delle sue foglie. 

Crystallised Sugar, Aether è una fragranza a base di Ethyl Maltol. Una molecola al profumo di caramello, pestato e nocciole. Un profumo dalle note pralinate e gourmand.

RAJANI Ashanti, la tribù africana degli Ashanti è conosciuta per la sensuale e lunare bellezza delle sue donne. Colli allungati, pelle serica, portamento regale: sono le Regine dell’Africa profonda. A loro è dedicata questa intensa fragranza, che esplode in un’overdose di tuberosa che permane ossessivamente sulla pelle. A renderla più calda e materica, le note di fondo di oud, patchouli e legni speziati. NOTE DI TESTA: Bergamotto, arancio dolce, pepe rosa NOTE DI CUORE: Tuberosa, gardenia NOTE DI FONDO: Oud, patchouli, legni speziati, cardamomo 

Anteprima per Inkiostro Biancofeaturing Kei Takemura
Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino