ADD FW23-24 PREVIEW

Come unire in un piumino calore estremo, leggerezza e alta qualità? Dal 1999, è questo l’obiettivo di add®. Un mondo rivoluzionario in cui la protezione conquista forme ultra light, dove l’eleganza si scopre sportiva, ma anche sostenibile. La piuma add® è infatti originaria dalla filiera alimentare. Il suo filling power 850 garantisce leggerezza, comfort e
performance tecniche, isolamento termico e resistenza all’umidità, abile nel recuperare tutto il proprio volume dopo la compressione. Ogni piumino, coibente e resistente all’acqua, non impedisce mai la traspirazione del corpo.
L’amore per l’ambiente, prima di tutto: portato nella Green Couture Capsule fra capi in piuma e tessuti biodegradabili,frutto di un lavoro intenso sull’unione di eleganza e praticità.
Ma la sostenibilità, con il progetto add®cares, trova una visione a tutto tondo: ogni modello accoglie infatti una speciale tasca Wave Shielding catarifrangente, realizzata in uno fra i tessuti EMF schermanti più potenti, voluta per custodire i nostri smartphone proteggendoci dal 99% delle radiazioni emesse da qualsiasi apparecchio, senza ridurne la potenza.
La vestibilità? Come sempre, gioca un ruolo importante. I capi più lunghi sono dotati di zip laterali che garantiscono maggiore praticità e libertà di movimento. Senza dimenticare colli avvolgenti in tessuto morbidissimo che possono sostituire la sciarpa per proteggere da ventate d’aria fredda. Inoltre, grazie all’inserimento di pinces, tutti i capi add® sono dotati di cappucci perfettamente aderenti al capo per essere utilizzati come layering-pieces. Ogni modello custodisce poi al suo interno comode bretelle che permettono di togliere il capo in totale rapidità, senza mai abbandonarlo. Mentre in ogni capsule, volumi fittati si uniscono a inserti stretch laterali che, nei modelli più lunghi, portano al punto vita un’elasticità montata 2,5 cm più in alto, per garantire una silhouette slanciata. La collezione add® Inverno 23-24 si esprime così tra dinamismo tecnico, visioni classiche e spirito fashion. Un mondo in cui la piuma diventa materia viva: protagoniste le strisce imbottite e montate su reti traspiranti breathable, con manuale artigianalità. Segreto di calore e protezione per piumini e cappotti, con imbottiture portabili su modelli in cotone, tessuto stretch ma anche cappotti in lana dall’interno reversibile, per uomo e donna. Nella collezione Heritage, per la prima volta un morbido tessuto stretch brilla in modelli lavorati a canale, dove piume inserite riga dopo riga, perfettamente sigillate, evitano l‘uso di sottofodere. Mentre un nylon lucidissimo alterna alla classica trapuntatura lineare quella di geometrie chevron o effetto “wave”, con onde visibili sul retro di ogni capo. Un universo che nel mondo uomo si declina fra giacche e gilet dove la trapuntatura esplora linee astratte e asimmetriche. Sviluppata per add®, con Cocoon Light giacconi donna dalla linea più che over lasciano spazio a capi sdoppiabili: piuminetti da portare sotto giacche in cotone indossabili anche separatamente nella mezza stagione. Arrivando all’iconica coperta Cocoon, che da ampio bomber con maniche staccabili si trasforma in poncho facilmente ripiegabile, anche in viaggio. È poi il resistente (e water-resistant) cotone Heavy Cotton Army a portare una nuova sartorialità nel piumino, con modelli dai precisi tagli in vita e pinces disposte per ottenere un fitting architettonico, fra giacche con collo staccabile e ampio fondo a ruota. Che nell’uomo tocca conquista giubbottini motorcycle, bomber e lunghi parka, anche tricolore.
Dalla piuma… al senza piuma. È il segreto di cappotti e mini-coat ispirazione cerimonia, in lucido duchesse colorato e caldissimo grazie a un interno in ovatta eco-sostenibile, per usare in occasioni speciali capi destinati a un utilizzo leisure. Una visione preziosa che giunge fino alla capsule in tessuto Loro Piana sostenibile. Capi offerti anche in panno di lana o tessuto tecnico 3-layer, ognuno con il suo imbottito in flanella o rete traspirante: per arrivare a una giacca in cashmere Storm System® (anche al femminile) e una camicia in tessuto jerseley, caratteristico del mondo Loro Piana Active. Fra le proposte d’avanguardia, brillano modelli realizzati con impunture di bottoni effetto borchia: luci argentee su cui applicare tasche da muovere a piacere e cinturine staccabili. Bagliori che tornano anche in un nylon cangiante, dal bagnato effetto “Wet”: volumi morbidissimi, con coulisse femminili, da portare con o senza tasche. Ispirazioni che nel mondo maschile si rispecchiano in bomber dalle diverse vestibilità e con tasche zippate. I modelli sono anche realizzati nel nuovo signature jacquard add®con doppio layer di tessuto imbottito in piuma leggerissima.

Jeep Avenger e Adidas : new generation