ANTEPRIMA PRESENTA ELEGANZA DIGITALE FW24 COLLECTION

ANTEPRIMA PRESENTA ELEGANZA DIGITALE FW24 COLLECTION

Anteprima presenta una collezione che ridefinisce i confini tra il reale e il digitale, celebrando l’innovazione, la creatività e l’eleganza in un mondo sempre più complesso e non convenzionale.

“Il mondo è imprevedibile e cambia ogni giorno. Ci stiamo allontanando dalle certezze. Questo ha ispirato il concetto di “eleganza digitale”, uno stile punk, audace, energico e allo stesso tempo intellettuale. In questa era digitale, credo ancora che la moda abbia il potere di influenzare le persone, i sentimenti, i pensieri e le azioni. Continuerò a creare la collezione per dare potere alle donne e per loro vite contemporanee” spiega Izumi Ogino, Direttore Creativo di Anteprima.

Artigianato e tecnologia si intrecciano nella nuova collezione Anteprima FW 24-25 presentando due realtà distinte ma complementari. Estetiche moderne che riflettono la bellezza dell’era digitale che ha rivoluzionato il modo in cui interagiamo con il mondo circostante, offrendo nuove opportunità di espressione artistica e di riflessione sul rapporto tra design e tecnologia.

“L’incontro tra artigianato e tecnologia è qualcosa in cui credo da sempre ed è l’elemento chiave di ANTEPRIMA che si esprime da sempre nella nostra signature bag, la Wirebag. Materiale innovativo vs lavoro artigianale fatto a mano. Il contrasto tra il materiale Row Rough e il materiale scintillante Precious è sorprendente ed è qualcosa che amo di questa collezione” sottolinea Izumi Ogino.

Un design che stimola tutti i sensi incoraggiando la sperimentazione e la fusione tra moderna tecnologia ed estetica combinando il nervosismo dell’estetica cyberpunk degli anni 2000 con la sofisticatezza dell’alta moda.

L’onda digitale che permea la collezione si esprime in modelli distorti creati digitalmente, linee fluide e trame che stimolano i sensi attraverso tessuti stratificati, risultato della sinergia tra creatività e tecnologia.

La grafica floreale in stile digitale e pixel suggerisce un’atmosfera surreale che diventa il fiore all’occhiello della stagione FW24, riflettendo la distorsione della tecnologia AI e suggerendo illusioni visive che sfidano la percezione tra reale e digitale.

Dal 2D al 3D e viceversa: queste caratteristiche sono utilizzate per esaltare gli elementi chiave a pezzi interattivi, accattivanti e giocosi.

Glamour deciso attraverso finiture liquide lucide dall’aspetto bagnato come la pellicola metallica, l’effetto specchio morbido, paillettes quadrate irregolari, traslucido argento lucido e la lucentezza acrilica.

Un abito con spalle scolpite e orlo stretto, caratterizzato da una struttura in maglia con nylon metallizzato lucido da un lato e viscosa compatta dall’altro.

Digital party: l’ensemble presenta un design in pelliccia lavorata a maglia realizzato con una miscela di scintille metalliche poliestere e nylon, caratterizzato da un cappotto lungo fino ai fianchi con accenti di filo metallico. Accompagnato da un miniabito con cappuccio staccabile abbinato realizzato in rete argentata.

Il cappotto oversize in lana double face, che abbraccia una silhouette inclusiva di genere, accoppiato con eleganza con i pantaloni Venice in PU a gamba larga.

Gli shorts sartoriali in maglia ornati con catena aggiungono un tocco di audacia e glamour alla collezione.

Il colore è protagonista e unisce la vivacità creativa dell’intelligenza artificiale con elementi più morbidi e ultraterreni: dai pastelli influenzati dalla tecnologia come menta e cipria, ai toni acquatici tecnologici accesi come glicine, ametista, magenta e giallo, fino a blu nero, grigio e khaki. Un video immersivo progettato dallo studio WOW durante il Fashion Show, trasporterà gli spettatori nel mondo digitale con gli stessi colori e le emozioni della sfilata dal vivo, creando un’esperienza sensoriale unica.

Anteprima per Inkiostro Biancofeaturing Kei Takemura
Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino