BOUCHERON PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE DI ALTA GIOIELLERIA HISTOIRE DE STYLE, LIKE A QUEEN 

In occasione di Paris Haute Couture, Boucheron presenta la sua nuova collezione di Alta Gioielleria Histoire De Style,“Like a Queen”Come una storia narrata in diciotto capitoli, “Like a Queen” va oltre una collezione di Alta Gioielleria per offrire il guizzo del genio creativo di Claire Choisne. 

Nel 1944, in occasione del suo diciottesimo compleanno, la regina Elisabetta ricevette una spilla a doppia clip Boucheron in acquamarina e diamanti. Ha indossato questo design dal grande valore sentimentale durante il suo regno. Nel 2020, Claire Choisne, direttrice creativa di Boucheron, ha deciso di ispirarsi a quel pezzo unico per creare una collezione di Alta Gioielleria che reinterpretasse il famoso stile Art Déco attraverso diciotto modelli dal design contemporaneo. “Like a Queen” trova ispirazione da un’icona il cui stile ha trasceso i decenni. 

Ispirandosi allo stile distintivo della regina Elisabetta, Claire Choisne ha deciso di catturare l’essenza del gioiello regale traducendola nel linguaggio dei giorni nostri in una collezione che va al di là del genere. 

“Tre anni fa, mentre stavo cercano ispirazione per questa collezione negli archivi di Boucheron, non riuscivo a smettere di pensare alla spilla Art Déco a doppia clip”,spiega Claire Choisne, Direttrice Creativa di Boucheron. “L’austerità e la geometria del design Art Déco, addolcita dalla leggerezza del celeste delle pietre di acquamarina, mi avevano sempre affascinata. Ero toccata dal valore affettivo di quella spilla, che Elisabetta indossò in momenti cruciali del suo regno”.   

Anteprima per Inkiostro Biancofeaturing Kei Takemura
Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino