Carlo Pignatelli rinnova la collaborazione con l’università IULM di Milano

Milano, marzo 2023Carlo Pignatelli si concentra ancora una volta sul futuro e, in particolare, sulla generazione che ne sarà protagonista coinvolgendola in prima persona in un progetto con cui viene rinnovata, per il secondo anno, la sua collaborazione con l’Università Iulm di Milano.

L’attenzione è rivolta agli studenti del corso di studio Moda e Industrie Creative che sono stati chiamati a ideare un piano di comunicazione completo per l’evento in programma durante la Barcelona Bridal Fashion Week in cui il brand presenterà la sua nuova collezione.

Compito degli studenti sarà quello di costruire una strategia omnicomprensiva capace di coinvolgere tutti gli aspetti in cui si articola l’organizzazione della sfilata, dalla scelta della location agli inviti, dalla gestione degli ospiti all’uso dei canali di comunicazione e alla tipologia sottesa ai loro contenuti. Inoltre, è previsto il debutto di una capsule collection green per la quale si dovrà ipotizzare un approfondimento relativo al tema della sostenibilità e con uno sviluppo contenutistico ad hoc, per il quale il brand considera una discriminante la sensibilità dei giovani.

Tra i materiali prodotti dagli studenti, coordinati dal professor Eugenio Gallavotti, sarà scelto il progetto che meglio avrà interpretato i desiderata dell’azienda e il suo autore avrà la possibilità di svolgere, il prossimo autunno, uno stage presso la Carlo Pignatelli.

Il mentoring e il supporto alle nuove generazioni rappresentano la chiave del futuro per la moda (e non solo) ed è fondamentale condividere esperienze pratiche e patrimonio culturale con i nuovi talenti per offrire loro un percorso formativo utile alla loro crescita professionale” ha commentato Francesco Pignatelli, direttore creativo del brand.

Jeep Avenger e Adidas : new generation