DAVID BECKHAM EAU DE PARFUM COLLECTION

Tre inedite fragranze ispirate ai viaggi di David Beckham

David Beckham presenta la David Beckham Collection, tre esclusive eau de parfum intense e persistenti, che aggiungono un tocco personale all’omonima linea di fragranze. Ognuna di esse evoca un viaggio sensoriale unico, riflettendo esperienze della vita di David, celebrando al tempo stesso l’arte della profumeria artigianale. Creata da un’attenta selezione di ingredienti, la David Beckham Collection è un’estensione raffinata ma potente dell’universo David Beckham Fragrances.

“Negli ultimi 15 anni, ho avuto la fortuna di lavorare con incredibili Maître Parfumeur di tutto il mondo e queste fragranze, persistenti e senza tempo, sono espressione concreta della combinazione tra la loro expertise e la mia visione. I profumi hanno il potere di evocare persone e momenti speciali della nostra vita: con la nuova collezione eau de parfum ho voluto catturare ricordi personali di viaggi con la mia famiglia e gli amici più cari. La campagna è ambientata a Miami – qui ho amato la libertà di guidare senza meta, con l’oceano da un lato e le foreste dall’altro. Sono entusiasta di come abbiamo trasmesso questa sensazione”, dichiara David Beckham.

Nel corso degli anni, tra viaggi e periodi di permanenza all’estero, David ha sviluppato un autentico interesse per l’unicità dei materiali, dell’artigianato e dei profumi. Queste passioni prendono vita nelle tre eau de parfum della David Beckham Collection – Infinite Aqua, Aromatic Greens e Refined Woods. Ogni fragranza evoca un profondo senso di appartenenza a un luogo fisico e riflette una delle molteplici sfaccettature dell’amore di Beckham per il viaggio.

Questa partnership segna un nuovo capitolo della stretta collaborazione tra David Beckham e Coty. “Da oltre 15 anni le fragranze David Beckham sono molto apprezzate in tutto il mondo; personalmente sono entusiasta di vedere il marchio espandersi a nuovi consumatori con l’introduzione della prima gamma di eau de parfum. Insieme agli esperti di fragranze Coty e ai profumieri di fama mondiale Ane Ayo, Amandine Clerc-Marie e Alexandra Carlin, David ha superato i confini creando una collezione eccezionale che eleva l’arte e l’artigianato delle fragranze ad un’esperienza davvero coinvolgente”, afferma Stefano Curti, Chief Brands Officer Consumer Beauty di Coty.

LE FRAGRANZE
Beckham, insieme ai Fragrance Experts di Coty e ai pluripremiati profumieri delle Maison Firmenich e Symrise, ha immaginato una fusione sfaccettata di note contrastanti che creano un’esperienza olfattiva avvincente e contemporanea. Ogni fragranza, rappresentativa di un momento della vita di Beckham, contribuisce a mantenere vivo lo spirito On The Road.

In riferimento alla Collection, Will Andrews, Fragrance Expert di Coty, afferma: “Le migliori fragranze si ispirano a grandi storie. David ha condiviso con noi alcune esperienze memorabili dai luoghi in cui ha viaggiato. I juice riflettono i profumi di quei posti, in modo che tutti possiamo godere dello spirito del momento”.

Infinite Aqua
Fragranza aromatica fresca, Infinite Aqua prende ispirazione da un viaggio lungo la costa del Pacifico, dalla vastità dell’Oceano e dalla sensazione tonificante della salsedine sulla pelle. A prima impressione, le note verdi del limone e del fico si fondono con un accordo acquatico di brezza oceanica creando una sensazione di freschezza. Nel cuore, le note pure e ariose della lavanda e della ninfea aggiungono un tocco floreale maschile, per poi evolversi in un fondo legnoso-muschiato con accenti morbidi e resinosi di legno di cedro e sandalo. Un’ode alla freschezza dell’oceano, Infinite Aqua offre un’intensa sensazione di infinito rinvigorimento.


Aromatic Greens
Una fragranza verde e legnosa che racchiude la serenità e la vibrante bellezza della natura.
Aromatic Greens si svela con un’esplosione di note di limone e menta arricchite da un accento agrodolce di assenzio.

La freschezza si sviluppa in un cuore elegante di iris talcato, foglie di violetta e mela croccante che evoca il verde delle campagne inglesi. Infine, una miscela terrosa di legno di cedro e patchouli si fonde con calde note ambrate, richiamando l’immaginario di ampi boschi e colline rigogliose. Prendendo ispirazione dal potere calmante della natura, Aromatic Greens diffonde un senso di tranquillità.

Refined Woods
Fragranza legnosa orientale, Refined Woods è realizzata con ingredienti iconici della profumeria, pensati per trasportare la mente in luoghi esotici. Ispirata dall’amore di Beckham per le partenze senza meta alla scoperta di paesaggi lontani, culture diverse e sapori tradizionali, questo profumo caldo e sensuale è una celebrazione dell’esplorazione, dove il viaggio rappresenta una personale ricompensa.

La fragranza si apre con un’infusione speziata-erbacea di cardamomo e salvia sclarea unita a una nota agrumata di cedro, che seduce i sensi. Il cuore è floreale-terroso con note di iris, esaltate da tocchi aromatici di lavanda e geranio. La fragranza è inoltre caratterizzata dall’intensità speziata-legnosa della tonka, del legno di cedro e del vetiver, per un’esperienza piacevolmente virile.

Design Premium Minimalista
Un bottiglia dal design meravigliosamente semplice, lussuoso e iconico che riflette non solo l’essenza dei profumi ma anche lo stile personale di David Beckham. Le linee pulite e delicatamente arrotondate, dal carattere minimalista e senza tempo, sono esaltate dall’etichetta quadrata bianca e da un lettering audace. Realizzata in vetro di alta qualità, la bottiglia è rifinita con un impattante tappo nero, che rafforza il feeling di un lusso garbato. Ogni fragranza ha un look distintivo, caratterizzato dal colore del jus: azzurro per Infinite Aqua, verde felce per Aromatic Greens e sabbia tenue per Refined Woods. Il packaging grigio con bordi neri a contrasto comunica raffinatezza maschile. Innamorati di una delle nuove fragranze o regala una nuova esperienza!

Celebrazione della libertà
Dopo un periodo di confinamento forzato, è cresciuto il desiderio di muoversi liberamente. Questa consapevolezza prende forma nella straordinaria campagna stampa e digitale che celebra le infinite possibilità di viaggiare senza meta. Scattate dal celebre fotografo Lachlan Bailey – il cui realismo è allo stesso tempo sofisticato e intimo – le immagini della campagna ritraggono David sulla sua moto d’epoca su sfondi paesaggistici caratterizzanti. Attraverso gli scatti, è possibile intraprendere un’avventura in tre capitoli, che esplora gli orizzonti immensi evocati da Infinite Aqua, la natura verdeggiante di Aromatic Greens e gli imponenti alberi che ispirano Refined Woods.

Abbraccia ogni nuova esperienza lungo il cammino della vita! Scopri la nuova David Beckham Collection di eau de parfum. Vai ed esplora!

Jeep Avenger e Adidas : new generation