DEBUTTA APULIAE – IL NUOVO CONCEPT DI HEVŌ CHE IMPRIME SU CAPI TIMELESS LA FORTE IDENTITÀ DELLA VALLE D’ITRIA

DAL DIALOGO VIVO TRA HEVO E LA VALLE D’ITRIA NASCE LA CAPSULE APULIAE, LABORATORIO PROGETTUALE CHE CATTURA E IMPRIME SU CAPI TIMELESS LA FORTE IDENTITA DI QUESTA TERRA

Luogo misterioso e inconsueto, fonte di energia e di ispirazione, la Valle d’Itria e la sede di Hevo, lifestyle brand che mette in atto la lezione della sua terra offrendo capi ideati e creati rifuggendo dal concetto di stagionalita in un mix vincente tra artigianalita, eco-sostenibilita, innovazione e design: prodotti senza tempo, in cui assoluti protagonisti sono il comfort, le vestibilita, i tessuti e le linee minimaliste.

Dal fortissimo legame con questi territori nasce oggi Apuliae, una capsule che facendo propri simboli millenari e iconici di questi territori come l’ulivo, i segni esoterici dei trulli e i pinnacoli di queste abitazioni secolari, ne cattura l’essenza piu profonda.

In Hevo siamo sempre alla ricerca della vera essenza delle cose, amiamo una semplicita che non e mai banale ne scontata, tutt’altro direi – commenta Mauro Gianfrate fondatore del brandApulie nasce dalla volonta di spingerci ancora oltre e imprimere l’essenza della nostra terra, la Valle d’Itria nostra musa ispiratrice, su capi destinati a diventare iconici tanto quanto i simboli che rappresentano. Apulie e un esercizio stilistico che non avra una stagionalita determinata, ogni release vedra protagonisti pochi capi caratterizzati da pattern iconici che verranno venduti esclusivamente tramite il nostro e-commerce.

Il primo drop al debutto oggi comprende le tee-shirt Mulino nella variante Segni e Ulivo e i foulard Segni, Trullo e Ulivo.

Hevō è un marchio di capi di abbigliamento unici e duraturi con profonde radici nella sua terra, la Puglia. Proprio come la sua terra di origine, Hevō produce frutti che guardano al mondo: si nutre di passato, assapora il futuro. Hevō è un codice universale di comunicazione tenuto insieme da quattro punti, gli stessi che, nell’alfabeto Morse, identificano la “H”Quattro punti che si trovano su tutti i capi. Basta seguirne la traccia e diventano una linea continua, un filo d’olio che scorre.Quattro i punti che ne fondano l’identità: Tempo, Evoluzione, Evocazione, Ecosistema. Il dettaglio centrale delle collezioni è il bottone Hevō: come se fosse il cuore vivo del prodotto, i suoi quattro punti sono allineati, non creano un quadrato ma una linea. Anche questa è una visione che tende all’infinito. Hevō cura i dettagli in modo essenziale scegliendo di non mettere sotto la lente d’ingrandimento la lavorazione dei materiali rendendo semplici lavorazioni e tecniche in realtà complicate e minuzioseLa scelta dei materiali si colloca sempre verso una visione di connubio tra passato e futuro che si alimentano a vicenda. Il colore Hevō è quello dell’olio appena spremuto: è un verde oro, denso e palpabile. Non è un colore stagionale: illumina il cielo grigio d’inverno, si specchia nel sole caldo d’estate, è un colore di contrasto che esalta chi lo indossa, un colore allo stesso tempo nobile e popolare. Proprio come la terra da cui si genera.

TEMPO. I capi del marchio Hevō sono creati per durare.

Somigliano al luogo dal quale provengono, la Valle D’Itria, punteggiata di ulivi millenari e abitazioni secolari, gli eccentrici trulli a forma di cono, perenne fonte di meraviglia in chi li guarda. Hevō mette in atto la lezione della terra: il tempo dei capi ideati, progettati e prodotti, rifugge dal concetto di stagionalità, va ben oltre il consumo e lo spreco.

EVOLUZIONE. Hevō è evoluzione. Ne fa il suo tratto distintivo laddove evolversi non vuol dire dimenticare il passato ma farsene carico e ricrearlo, modellarlo su nuove forme. Hevō non è moda, è una ricerca organica di senso. 

L’evoluzione è soprattutto una scelta politica: un numero di capi sostenibile, senza sprechi con un’attenzione rigorosa ai dettagli che in ogni capo sono quasi invisibili. L’evoluzione è creare capi da indossare, non modelli da replicare.

EVOCAZIONE. Hevō è evocazione. I colori Hevō sono quelli della natura: terra, roccia, pietra, foglia, oliva, cielo, orizzonte. Una tavolozza che incanta sempre. 

Hevō è evocazione, perché usa materiali e tessuti, su tutti la lana, che evocano memorie antiche e allo stesso tempo mantengono caratteristiche peculiari di calore, staticità e traspirazione. L’evocazione è un processo creativo: Hevō se ne nutre.

ECOSISTEMA. Hevō è ecosistema. È un insieme di corpi, volti, terra, colori naturali e tessuti ecosostenibili.

Organismi viventi e ambiente fisico sono una storia collettiva. Hevō pensa e agisce in termini di ecosistema. Opera per recuperare l’etica del prodotto e un senso concreto e fattivo del futuro. L’ecosistema Hevō è un modo di pensare e lavorare, quindi di produrre e indossare il prodotto-abito. Un ecosistema aperto e permeabile: ha lo sguardo limpido sul domani.

Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino
Collezione uomo di Messika: un regalo speciale per la festa del papà