DEFEND HAPPINESS, FW 2023

DEFEND HAPPINESS è una collezione nata dalla sensazione di entusiasmo e  resurrezione che il nuovo anno ha portato: il mondo post-pandemia sembra volgere lo sguardo verso il cielo e il futuro cercando più fratellanza e umanità.La Felicità per Angelo Cruciani, Direttore Creativo di YEZAEL è una scelta di vita indipendente da cause e condizioni, un atteggiamento costruttivo e umano che parte dalla condivisione e dall’ottimismo.

DEFEND HAPPINESS è un manifesto che sostiene questo diritto fondamentale: il sentirsi parte della meraviglia della natura, la consapevolezza del dono della vita e una profonda gratitudine verso la luce che tutto crea. Yezael porta a terra i suoi Angeli dal rigoglioso piumaggio: i capi raccontano di come l’essere umano non finisce nel corpo fisico ma che tutto si espande intorno a lui.L’idea concettuale con la quale è stata creata la collezione è “ritrovare le ali perdute”.
Questi capi raccontano l’ esplosione vitale  della nostra energia, di come pensieri e sentimenti superano i nostri fisici confini per estendersi verso l’esterno.
Capo centrale della collezione le Giacche: corte e  lunghe, oversize e slim completamente trafitte da piume, capi che esprimono l’amplificazione della presenza, cercando di descrivere una consapevolezza che oltrepassi la materia.
Le ispirazioni estetiche arrivano da tanti spunti diversi: i colori del semaforo come simbolo del nostro ritmo, l’iconografia di San Sebastiano, Gli Angeli sopra Berlino di Wim Wenders.
DEFEND HAPPINESS è un manifesto che conclama il diritto alla purezza: la felicità è ricerca dell’origine poiché quando esprimiamo la nostra essenza, siamo appagati.Sono capi impegnativi: difficili  da indossare quanto la verità, che richiedono attenzione da parte di chi è vicino e di chi li indossa, avere cura della nostra aura e anche di quella degli altri.
Gli angeli di YEZAEL sono ragazzi di ogni luogo, anime pulite e graffianti che cercano il loro giusto posto in questa epoca, dentro e fuori.

ANGELO CRUCIANI

Angelo Cruciani è un creativo italiano che lavora nel mondo della moda dagli anni 90’prima come modello poi come designer. Dopo tanti anni come Direttore Creativo di diversi progetti italiani e internazionali ( Energie, Miss Sixty, Phard, Piero Guidi, Misael, Beauvillon, Refrigiwear)  fonda nel 2014 a Shanghai il suo brand YEZAEL. Basato ora a Milano YEZAEL nel tempo è diventato un Brand di riferimento per il mondo della Musica, e ha sfilato  su tre continenti da Città del Messico a Shanghai.

Nel 2020 ha partecipato alla serie tv Next in Fashion  di NETFLIX con i più promettenti stilisti del Mondo. Angelo non è solo uno stilista, nato come Street Artist ha poi sviluppato attraverso l’attivismo una serie di Flashmob che lo hanno reso noto portando in piazza centinaia di migliaia di persone, in difesa dei diritti umani e civili.

Nel 2020 inizia un percorso di Installazioni Urbane Creando un grande cuore in Piazza Duomo a Milano e in seguito 3 grandi installazioni a Palermo.

Angelo è istituzionalmente riconosciuto e sostenuto da Amnesty International, GreenPeace e il suo lavoro artistico è stato benedetto da Papa Francesco. Oggi Ha fuso la sua parte Moda con quella artistica e ha strutturato un progetto che mira a proteggere chi indossa gli indumenti attraverso i simboli.

YEZAEL

YEZAEL è l’angelo dell’unione e dalla sua essenza il marchio ha sviluppato un percorso estetico e stilistico legato all’incontro di anime contrapposte. Fondato da Angelo Cruciani a Shanghai nel 2014 per divertimento ha iniziato nel 2017 a diventare una realtà strutturata dopo i molti successi di stampa a livello internazionale. Il 2017 è un anno focale per il brand che sfila a Città del Messico e Shanghai e veste i cantanti emergenti più cool come Maneskin e Ghali. 

Nel 2018 viene fondata la prima società con il supporto di un Fondo fiduciario, il suo sodalizio con il mondo della musica si rafforza vestendo gran parte dei cantanti della scena musicale italiana, Fabrizio Moro vince Sanremo in Yezael, i Ballerini di Madonna vestono YEZAEL.

Nel 2019 è il Brand Ufficiale di Matera capitale della Cultura Europea,  e  Angelo viene selezionato tra i migliori stilisti del mondo per la serie NEXT IN FASHION di NETFLIX.
Allo scoppio della Pandemia YEZAEL diventa licenze del gruppo Comei & Co, nel 2020 è il primo brand in assoluto a sfilare su TIKTOK, continua la collaborazione con Netflix vestendo una delle serie più cool: ELITE. Nel 2021 torna a sfilare fisicamente in Cina mettendo in scena i primi turisti sulla Luna. Sempre più intense sono le partnership con la TV e la Generazione Zeta, Yezael è partner di Talent Show come Amici  e X Factor.

Nel 2022 è stato avviato un rebranding attuo a concretizzare le esperienze di immagine in una struttura Aziendale  che permetta al Brand un esponenziale espansione planetaria, sia sul piano Fisico che su un business legato al mondo Virtuale e al Metaverso. Sempre nel 2022 il Brand torna in passerella durante la MILANO FASHION WEEK con il Progetto Contemporary Angels che ha coinvolto l’intera città.

Pictures Credit by: Manuel Scrima

Casting direction and Models: Models Milano

MUA: Elena Barosi

Anteprima per Inkiostro Biancofeaturing Kei Takemura
Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino