Festa della Mamma in rosa: le proposte di yarn couture firmate Malo Cashmere

Dal rosa antico al cipria, passando per il rosa azalea fino al pesca:
le proposte di Malo Cashmere nelle sfumature più dolci, delicate e raffinate per celebrare la mamma il 14 maggio.

Per celebrare la mamma con un dono speciale, dall’eleganza senza tempo e da tramandare come un prezioso contenitore di ricordi, Malo, storica maison fiorentina specializzata in maglieria di cashmere, propone una selezione di yarn couture nelle sfumature di rosa più dolci, delicate e raffinate.

Rosa antico:

Abito in cashmere con scollo a V, che esalta il punto vita grazie ad una preziosa lavorazione a costine.
Cappotto cittadino in misto lana vergine e cashmere lavorato con tecnica double. Decostruito e particolarmente prezioso, mantiene linee dalla classicità senza tempo. La tecnica double comporta maestria ed esperienza: due tessuti si schiudono lungo i perimetri per essere poi ripiegati e cuciti a mano con punti invisibili. Si ottiene così un capo avvolgente e sfoderato, perfettamente rifinito anche all’interno.

Cipria:

Camicia in suede sfoderato, super leggero ed estremamente morbido.
Gonna a portafoglio in suede sfoderato, super leggero ed estremamente morbido.

Rosa azalea:

Maglia con scollo V in canapa. L’eleganza semplice di questa maglia viene esaltata dalla ricerca del filato. La canapa, infatti, è un materiale ricco di proprietà straordinarie: riflette i raggi ultravioletti, scherma dai campi elettrostatici, non conduce l’energia elettrica, non irrita la pelle e tiene lontano i batteri poiché antisettico.

Rosa pesca:

Top in super soft cashmere, leggerissimo e morbido sulla pelle. La tessitura effetto garza lo rende leggero come una nuvola e le finiture con lavorazione links ne esaltano il pregio.

Una selezione di piccoli capolavori firmati Malo, adatti a vestire diverse tipologie di figure, per celebrare il legame con la propria mamma e per dirle quanto le vogliamo bene.

Le proposte per la Festa della Mamma fanno parte della collezione PE23 “L’Arte della Terra”. Una collezione che si ispira alla trasformazione e alla modellazione degli elementi, alla pazienza di chi lavora per creare bellezza. Suggestioni e paesaggi dalla culla dell’umanità, l’Africa, da dove ogni cosa ha avuto origine. Come un artigiano modella l’argilla per creare un raffinato vaso, le fibre dei materiali più preziosi sono lavorate dalle esperte maestranze per creare capi senza tempo. Le tradizioni degli intrecci Masai e i colori degli orizzonti sabbiosi della madre Africa prendono vita in capolavori artigiani che convivono con sostenibilità e stile eterno.

Anteprima per Inkiostro Biancofeaturing Kei Takemura
Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino