Claire, il brand di scarpe ispirato alle donne allarga il suo mondo con una linea di abbigliamento.

Una moquette grigia, un divano in pelle usurato, milioni di riviste e il ticchettio dell’orologio.
La sensazione di agitazione mista al desiderio che si prova quando aspettiamo il nostro turno o
l’esito di una risposta. L’attesa e il tempo che si attende.
Proprio all’interno delle sale di attesa di alberghi, stazioni e aeroporti, nasce Claire.
Un brand, ispirato alle donne, quelle che ogni giorno vivono la propria vita, quelle che non si fermano mai e che aspettano il loro momento.
Da qui parte Martina Ferraro, da un’intuizione nata nell’attesa che la vita seguisse il proprio corso.
Nata a Napoli e cresciuta in Puglia , giovanissima decide di trasferirsi a Milano per seguire la sua passione, la moda. Dopo la laurea in “Design di Calzature” presso lo IED di Milano, inizia il suo percorso come assistente stylist; con una carriera che non la realizza a pieno, il momento cruciale della sua vita coincide con il momento mai sperato. La perdita della madre, la riporta alle sue radici,la Puglia e la creazione di scarpe.
Nell’attesa, costretta a fermarsi e a riflettere, scopre in se stessa la vera forza e quel coraggio (eredità materna) che la porta a fondare Claire, dal nome della madre, Clara. Inizialmente boutique, la creatività rimane costante e grazie allo studio di un amico decide di creare i primi prototipi di calzature, che dopo il buon riscontro hanno portato alla nascita del brand.
Ma l’universo di Claire non finisce qua, animata da una costante necessità di sfogare l’estro creativo,la designer inizia ad ampliare la proprio mondo con una collezione di abbigliamento, che rispecchia la stessa filosofia delle calzature; ovvero pensati per ogni momento e per tutte le donne.
Realizzate in Italia, le proposte Primavera Estate 2023 di Claire, rappresentano il guardaroba
perfetto per la stagione: una selezione di pezzi pensati per uscire presto la mattina e rientrare tardi la sera. Tra le proposte di calzature troviamo sandali bassi e alti, slippers, mules metallizzate e il texano in Crosta. Mentre le proposte ready to wear ruotano intorno al concetto di “total look”: troviamo completi gessati in lino, completi “pigiama” e abiti in raso da mixare tra camicie, gonne e giacche in cotone.

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