Le novità ed i top brand ad Esxence

Esxence – The Art Perfumery Event, l’evento internazionale di riferimento della profumeria artistica, si è concluso il 2 Aprile a Milano e ha visto protagonisti 298 brand (di cui 95 italiani), provenienti da 30 Paesi.
Scopriamo insieme alcune delle novità dei tre distributori Kaon, Release Distribution e Omnia Luxury Trade.

Boadicea the Victorious

Boadicea the Victorious non ha bisogno di presentazioni. Questo prestigioso marchio di profumeria selettiva inglese, fondato nel 2008, è diventato in poco tempo un top player internazionale, nel suo campo.Le sue fragranze, potenti, indipendenti e inconfondibili, esprimono il carattere della regina guerriera britannica, che respinse gli antichi Romani, Boadicea, ispiratrice e simbolo di questo brand.I flaconi, con i loro scudi di peltro lavorati a mano da artigiani inglesi, decorati con motivi celtici, esprimono anch’essi una magnetica sensazione di forza ed esclusività.

19-69 

19-69 significa libertà, tolleranza e controcultura. L’ispirazione dietro questo progetto include momenti iconici di questo periodo, attraverso singole storie significative e dense. Arte, musica e differenti culture stanno dietro le singole ispirazioni delle fragranze. Ne permeano il nome ed il packaging. I differenti colori sono un simbolico arcobaleno, simbolo, a quell’epoca di libertà e pace.Le 17 fragranze di 19-69 sono come singoli viaggi nel mondo della contro-cultura, ognuna con la sua storia da raccontare, ed ognuna con la sua differente resa sulla pelle di ciascuno. In base al vostro PH, alla vostra dieta, alle medicine che prendete o ai vostri cicli ormonali, il profumo varierà leggermente, personalizzandosi su di voi. Del resto è noto che si tende a scegliere profumi che si armonizzino con l’odore della propria pelle.

OHTOP

Fallo per te e per nessun altro. Una pelle perfetta, il profumo più seducente. Questa è la promessa di OHTOP.
Una pelle sana, per 24 ore, come se fosse passata tra le mani esperte di un professionista.
Una pelle sana e un buon profumo: la ricetta perfetta per sfidare le difficoltà della vita quotidiana e il caos che ci circonda.
Promessa mantenuta utilizzando l’expertise Coreano dello skincare, e quello francese dell’arte profumiera.
Avrai una pelle che tutti ammireranno. Un diritto che tutti adesso hanno.
Catturando il glow della pelle delle top model dalle passerelle, la luce che emana la pelle degli attori, ma anche la freschezza della pelle dei ragazzi e delle ragazze, sulle strade di Parigi.
OHTOP è un range di cosmetici dall’uso semplice, che esalta la forza della pelle e ne copre le imperfezioni.
OHTOP è anche un’esperienza olfattiva d’avanguardia, da provare e fare propria.
OHTOP è pura bellezza parigina.

Anthologie by Lucien Ferrero – C’est.Mutine, C’est.Rebelle

Dopo più di quarant’anni, i Maestri Profumieri Jean-Claude Ellena e Lucien Ferrero, entrambi nasi indipendenti, tornano a lavorare insieme ad un progetto che ha dello straordinario: la creazione a quattro mani di due nuove fragranze, C’est.Mutine e C’est.Rebelle, che rappresentano il piacere di rivivere la Belle Parfumerie che entrambe i Maestri hanno contribuito a costruire.
La collezione del Maestro Lucien Ferrero, nutrita dalla nuova linfa che il sodalizio rinnovato con l’amico e collega Jean-Claude Ellena porta con sé, si trasforma prendendo il nome di Anthologie by Lucien Ferrero, che presenterà inoltre in anteprima mondiale assoluta, tre nuove materie primecreate da Lucien Ferrero insieme ad Accords et Parfums. Si tratta di tre alcolati ricavati dalle concrete di fiori d’arancio, di gelsomino e di rosa, materie prime in grado di donare un’aura di eleganza e fascino caratteristica delle fragranze di una volta.
Per dare forma a questa energia creativa futuristica, ci è sembrato naturale dover ripensare l’immagine della linea Lucien Ferrero. Anthologie by Lucien Ferrero si presenta con un packaging contemporaneo realizzato in carta ruvida e materica, certificata FSC™ contenente il 40% di riciclato post consumo e prodotta nel rispetto di rigorosi standard ambientali, ed un flacone raffinato e minimalista.
L’amore continua ad essere il filo conduttore: un amore che per sua natura si percepisce attraverso tutti i sensi e per questo motivo, con il patrocinio dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, è nata l’idea di utilizzare sulle scatole il linguaggio Braille per fornire una traduzione il più possibile universale.

Atelier des Ors – Riviera Sunrise

La maestosità di un flacone regale con un’incisione che ricorda i raggi del sole, resi più luminosi dalla polvere d’oro contenuta all’interno della fragranza, che ad ogni vaporizzazione lascia, insieme al profumo, una carezza luminosa e preziosa sulla nostra pelle. Le fragranze Atelier des Ors sono ammalianti e sensuali, pensate per chi ama le passioni totalizzanti. Tra i bestseller più recenti, segnaliamo Riviera Sunrise, una Eau de Parfum dai riflessi aranciati e dorati, un’ode al fascino della Costa Azzurra.

marocMaroc – Roses Velours, Latte corpo

marocMaroc si definisce “un’esperienza sublime di bellezza”: un marchio di lusso in grado di combinare benesserepiacere ed efficienza. I cosmetici marocMaroc rivisitano le tradizioni di bellezza marocchine, sublimano le virtuose piante mediterranee e reinventano rituali ancestrali. Ciascun prodotto trae ispirazione da una storia, un ingrediente che evoca una sfaccettatura del Marocco. Studiati e formulati per tutti i tipi di pelle, i prodotti sono ricchi di ingredienti naturali come l’olio vegetale di Argan, la Rosa Centifolia del Marocco o i fiori d’arancio del Rasshoul. Pregiati e performanti, sono inoltre realizzati con texture raffinate, setose che ne facilitano l’assorbimento. Dai colori pastello e primaverili, vi presentiamo, Roses Velours. Un delicato latte corpo alla Rosa, dalle proprietà idratanti e rivitalizzanti, che vi traghetterà sin dal primo utilizzo verso un altrove profumato.

OROROSA

L’orizzonte del pomeriggio, che sta diventando sera, va via via scurendo diventando quasi marrone, il rosso del tramonto che si fonde con la notte. Qui nasce OROROSA con le sue sfumature di essenza di mandarino e di tabacco.

CIRO COLUMBINE

Uno dei primi marchi di profumi di nicchia e di avanguardia olfattiva, realizzato nei ruggenti Anni Venti a New York, sinonimo di creazioni eccezionali. Il brand ha riposato per decenni, ma nel 2018 Parfums CIRO si risveglia a nuova vita e ritorna. Composizioni di fragranze carismatiche che uniscono tradizione e modernità.
Columbine è accesa dal chiodo di garofano che crea il cuore distintivo della fragranza. Incarna l’autenticità e la sensualità come nessun’altra figura femminile del teatro tradizionale

Christian Tortu Paris, Collezione Forêts

Christian Tortu è noto soprattutto per aver cambiato il modo di interpretare il mondo dei bouquet, mescolando fiori, piante, frutta e verdura in composizioni uniche, senza artifici e con un’interpretazione diretta della natura. Tutta la storia di Christian Tortu, l’uomo, il fiorista e il designer, inizia nel giardino dei suoi genitori. Con lui, le piante diventano un mezzo per viaggiare, lontano dai percorsi conosciuti, verso un luogo senza pregiudizi e senza convenzione. Perfettamente in linea con la stagione primaverile è la collezione Forêts: una fragranza verde, con resina e aghi di pino, foglie e legno di cedro della Virginia, muschi ed erba tagliata che rievoca il ricordo di lunghe e felici passeggiate nei boschi.

www.releasedistribution.it

www.perfumology.it

www.omnialuxurytrade.com 

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