LUBELLO FIRENZE, IL NUOVO BRAND DI CALZATURE TRA SEDUZIONE E LUSSO

Tecnologia e abilità artigianale si fondono e si confrontano nella collezione donna Lubello. Ispirate dagli scatti di Helmut Newton, le scarpe firmate Lubello Firenze sintetizzano l’eleganza e il glamour di quelle immagini in un viaggio nella sensualità femminile. Realizzate a Firenze, nel cuore della pelletteria, il brand varia dalle décolleté in vernice al sandalo gioiello fino allo stivale morbido e alla sneakers stringata.

HERITAGE

Italiana Heritage: Elegance and Passion

Ogni modello è interamente realizzato a mano in Italia in collaborazione con il nostro team di artigiani, dove vantiamo una tradizione di oltre due secoli nell’artigianato femminile e maschile. “L’idea era quella di creare una collezione in cui non fossero imposti limiti al mio spirito creativo, e nel disegnarla ho voluto esclusivamente i pellami più pregiati e costosi che esistono oggi”. Lubello si basa sul desiderio costante di sperimentare nuovi materiali, selezionando esclusivamente tessuti e pelli di alta qualità dai migliori fornitori d’Italia, e sviluppando rigorosamente il prodotto con i processi tradizionali italiani, 100% fatti a mano. Lavoriamo a stretto contatto con i più esperti artigiani, seguendo personalmente ogni fase del processo produttivo, alla ricerca della perfezione assoluta e della massima qualità. La collezione donna è stata concepita per offrire al pubblico la massima esperienza di lusso e qualità.

STORIES

Get inspires by the charmig and dynamic atmophere of the Lubello world

DIVINE COLLECTION

Seduction and Luxury

DIVINE

C’è Helmut Newton nascosto nelle scarpe della collezione donna Lubello. C’è l’occhio fotografico che ha immortalato affascinanti modelle in atmosfere di seduzione e lusso. Magiche quelle immagini! Tra la fine dei Settanta e gli inizi degli Ottanta quegli scatti in rigoroso bianco e nero erano il trionfo della visione, della bellezza, di un sogno sempre più in bilico tra ironia e passione. Cosa resterà di questi feticci di una rivoluzione sociale? Certamente le foto degli scultorei corpi e degli incantevoli volti di dive come Brigitte Nielsen, Charlotte Rampling, Grace Jones, Catherine Deneuve e Isabelle Huppert. Ma tornano alla memoria anche quegli aguzzi tacchi a spillo che accompagnavano il passo delle bellissime. Era proprio la scarpa ad accomunare le foto come una firma dell’artista, a segnare gli scatti, a dare ancor più slancio e vigore a figure femminili dalle proporzioni straordinariamente armoniche. La seduzione parte dalla scarpa, anche su un corpo nudo. Parte dallo stupore. Tecnologia e abilità artigianale si fondono e si confrontano nella collezione donna Lubello. Sono scarpe da sera in vernice con tacco in acciaio 105 mm, arricchite da pietre di zirconia. Sono sculture da indossare. Quei tacchi sono raffinati come colonne di un tempio greco, ma sono armi affilate per una seduzione che trafigge il cuore, come una stilettata. Eleganza e glamour partono dalla scarpa, è il punto di partenza di un disvelamento, di un viaggio nella personalità femminile. Le scarpe della collezione donna Lubello sono icone di questo tempo, di un tempo che è risveglio e ripartenza, che è rigenerazione. La donna è la protagonista di un mondo nuovo, è lei che è chiamata a essere divina. E allora un tuffo al passato in omaggio a Helmut Newton, ma tanto futuro da costruire, passo dopo passo. Ovviamente. 

THE DESIGNER

Luca Lubello è il fondatore e Direttore Creativo del brand. È uncreative designer che, concluso il suo percorso di studi in fashion design nel 2009, ha avviato la propria carriera nel mondo delle calzature lavorando come assistente per Alessandro Gaggio, Ernesto Esposito. Ed allora ha scoperto le proprie visioni da applicare al mondo delle calzature e deciso di crescere e perfezionare le sue tecniche di design e artigianato originali e visionarie. Dopo esperienze significative negli uffici creativi di Salvatore Ferragamo e Max Verre, Lubello si trasferisce nel 2012 a Firenze per contribuire alla nascita e allo sviluppo del marchio Louis Leeman, che arriva in poche stagioni a essere ritenuto competitor diretto dei brand più rilevanti del luxury footwear. Durante il periodo fiorentino collabora, inoltre, con marchi prestigiosi quali Casadei e Mary Katrantzou. Firenze rappresenta un mix unico di bellezza, arte, architettura: uno scrigno perfetto in cui Lubello decide di stabilirsi in pianta stabile e, nel 2019, di avviare il proprio progetto personale.

Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino
Collezione uomo di Messika: un regalo speciale per la festa del papà