MOSHIONS, arte africana tradizionale ed estetica moderna

Moshions è un brand di moda ruandese che disegna in modo contemporaneo abbigliamento e accessori sostenibili traendo ispirazione dall’artigianato locale.

Fondato nel 2015 da Moses Turahirwa, il marchio reinventa l’eredità africana attraverso una lente raffinata di lusso contemporaneo traendo ispirazione dall’esplorazione dell’ignoto e dalla continua scoperta culturale per re-immaginare l’eclettico patrimonio visivo dell’Africa attraverso design innovativi e artistici.

I risultati sono capi sostenibili di lusso contemporaneo pensati per un pubblico globale e creati in collaborazione con artisti e artigiani esperti per consentire a una nuova generazione di creativi di trasformare il patrimonio tradizionale in moda moderna di alta qualità.

Moshions si impegna ad una produzione sostenibile con una forte considerazione per l’ambiente. Ogni articolo è realizzato contessuti e tinture naturali. Le tecniche coinvolte nella produzione di capi ed accessori, tra cui il cucito, la manipolazione manuale e il ricamo sono tutte eseguite in Ruanda per poi ricevere la visione di confezionamento in Italia.

Anteprima per Inkiostro Biancofeaturing Kei Takemura
Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino