Philipp Plein premiato dalla principessa Charlene alla Montecarlo Fashion Week

Nella location d’eccezione del Principato di Monaco, la Montecarlo Fashion Week 2016 è giunta al termine, tra gloriose premiazioni, sfilate e presentazioni dei brand emergenti.

Dal 2 al 4 giugno 2016 presso le centenarie sale del Museo Oceanografico di Montecarlo, hanno sfilato oltre 30 designer provenienti da tutto il mondo, una vetrina per chi è già affermato nel mondo del lusso e della moda, ma anche un trampolino di lancio per chi cerca di farsi strada in un ambiente di grande competitività.

La Chambre Monégasque de la mode, di cui Federica Nardoni Spinetta è Presidente, ha proposto tra i nomi: Chapurin, Elisabeth Wessel, Grinko, Alessandro Angelozzi Couture, Lolita Shonìdi, Rhea Costa, Christian Luongo, Iuliana Mihai, Eliana Riccio.

Tra gli ospiti d’eccezione lo stilista Philipp Plein , insignito del titolo MCFW International Award come designer creativo che ha saputo affermarsi nel mondo del lusso, non è un caso che a Montecarlo aprì la sua prima boutique, è stato premiato dalla principessa Charlene. La stilista haitiana Stella Jean, che rievoca nelle collezioni la sua eredità unendo vecchio e nuovo e ponendo sempre l’attenzione alla terra d’origine e Giovanni Gastel, presenza molto attesa, fotografo di fama internazionale premiato dall’ambasciatrice della Cambre Monégasque de la mode Irina Goudkova.

A presentare la prima giornata di sfilate, la bellissima Victoria Silvstedt, ironica nelle sue improvvisazioni in passerella; presenza costante tra le poltrone, la supermodella bielorussa Tanya Dzjahileva, l’esempio di una rapida ascesa nel mondo della moda tra le passerelle di Chanel, Prada, Dior  e Valentino.

A chiudere la prima giornata di défilé, il party di Philipp Plein presso il locale più rinomato di Montecarlo, il Jimmy’z, dove pare Philipp sia di casa…

Potrebbe interessarti anche:

MONTECARLO FASHION WEEK 2016 – TUTTO SUI TREND P/E 2017

MONTE-CARLO FASHION WEEK 2016

Jeep Avenger e Adidas : new generation