Un passato nel settore moda, una naturale predisposizione nel riconoscere profumi e sapori da cui continuamente prende ispirazione, come per l’ultima novità in casa Laurent Mazzone – brand che prende il suo nome – PISTACHE, l’eau de parfum omaggio all’oro verde.
La coccola cremosa che si concede in Italia dopo cena (le origine sono del Bel Paese), viene trasformata e trasferita in quella bottiglia squadrata che ricorda gli edifici newyorkesi tanto affascinanti per Mazzone, durante il suo primo viaggio nella Grande Mela.
Del pistacchio, frutto di origini antichissime originario della Mesopotamia e noto rimedio medicinale (è ricco di antiossidanti, vitamine, minerali e fibre, migliora la salute cardiovascolare, il metabolismo del glucosio e la salute degli occhi, ha proprietà antimicrobiche contro alcuni batteri e virus) ha esaltato la sua ricchezza aromatica e sensoriale.
Arricchito da note di cacao scuro e caffè, l’Eau de parfum PISTACHE stupisce per persistenza e quella note dolce ma mai stucchevole, pregio del naso che fa dell’eleganza il suo marchio di fabbrica.
Pistache è un profumo vellutato, caldo ma con una nota di leggera e delicata freschezza data dal muschio bianco e fiori bianchi. Tra le altre note di fondo il legno di sandalo e l’assoluta di fava tonda.
Prezioso, originale, intenso, profondo e persistente con grazia, PISTACHE è davvero una novità in campo di profumi, di quelli che più passano le ore, più ti piace, più l’indossi e più non riesci a farne a meno.
