Presentata a Roma la nuova collezione E-Lusso

Ecologia e Sostenibilità sono le parole chiave di E-Lusso: il brand ha presentato a Roma la sua prima collezione di borse e accessori: il ri-uso diviene protagonista assoluto di borse uniche, che coniugano glamour ed eco-sostenibilità. L’usato è di moda, con le bag della linea Be-Eco Centric di E-Lusso, che, attraverso l’usato di grandi maison, in primis Louis Vuitton, e l’aggiunta di pregiati pellami esotici recuperati dagli scarti di produzione, creano un prodotto dal fascino intramontabile.

Largo a borchie in cristallo, pietre preziose e applicazioni per accessori dalle suggestioni couture, che sdoganano un nuovo modo di concepire l’usato, in versione luxury: l’artigianalità Made in Italy diviene protagonista assoluta in una collezione in bilico tra classico ed esotico, tra lusso evergreen ed ardita sperimentazione. Fiori all over impreziosiscono borse, pur lasciando intatta l’identità originale dell’accessorio. Un inedito connubio di passato e presente, per oggetti dall’allure senza tempo.

Il brand E-Lusso, il cui Show Room ha sede a Monza, ha fatto del re-use la propria filosofia di vita, imponendo un’estetica fortemente contemporanea che attinge però al glorioso passato di maison storiche, come Louis Vuitton, Hermes, Prada, Fendi, Versace, Dior, Chanel, Miu Miu, Gucci e Valentino. La qualità, l’eleganza e il prestigio del lusso sostenibile creano borse usate reinventate attraverso un’ottica nuova, che coniuga fashion trend attuali a capi iconici. Non solo moda, ma anche una linea di Lifestyle, in cui accessori come orologi vengono creati attraverso gli scarti di produzione del legname: ecco che le cinture di sicurezza divengono borse, in un’innovativa operazione di recupero.

be-eco_verde
Le borse di E-Lusso, tra glamour e riciclo


L’evento ha avuto come madrina l’attrice Hoara Borselli. Tra gli ospiti Sofia Bruscoli, Eleonora Albrecht, Antonella Salvucci e Luisa Nardelli. I saloni di Franco e Cristiano Russo, noto hairstylist della Capitale, sito in via Frattina, hanno ospitato l’evento: la location scelta per presentare la collezione di E-Lusso si è trasformata in una fucina di idee per i capelli. Cristiano Russo ha presentato infatti le nuove tendenze hairstyle per l’autunno/inverno, in bilico tra richiami hippie-chic e dettagli anni Settanta e chiome sciolte, naturali e ondulate. “Ultimo trend sono capelli sciolti al naturale e onde definite, stile hippie”, così l’hairstylist descrive i trend per la stagione invernale 2016-2017, “con la possibilità di definire il look aggiungendo coroncine di fiori, nastri e dettagli anni ’70. La prima collezione di borse personalizzate E-lusso ha come tema i fiori, per me di grande ispirazione, inoltre mi è piaciuta particolarmente la vision del brand che unisce l’ecosostenibilità al lusso”.

(Foto cover: Affaritaliani)

Anteprima per Inkiostro Biancofeaturing Kei Takemura
Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino