Reed Krakoff alla corte di Tiffany & Co.

Sarà Reed Krakoff, a disegnare per la griffe Tiffany & Co., la nuova linea di accessori formata da borse, occhiali da sole, oggetti in pelle o in argento, set per bambini, oggetti per la tavola, portachiavi e penne, che verrà lanciata sul mercato a partire dal prossimo anno.

Reed Krakoff, dopo la laurea presso la Parson School of Design, ha lavorato per cinque anni in Ralph Lauren e, successivamente, in Tommy Hilfiger dove ha ricoperto il ruolo di direttore creativo.

Nel 1996, Lew Frankfort CEO di Coach lo inserisce nel suo gruppo, affidandogli il controllo dell’area merchandising e della pubblicità; qualche hanno più tardi, nel 2013 fonda la sua omonima griffe.

Il team della celeberrima casa di alta gioielleria americana, fondata da Charles Lewis Tiffany nel 1873, con l’arrivo di Krakoff, incrementa la qualità del prodotto offerto.

Francesca Amfitheatrof continuerà a seguire la divisione gioielleria e orologeria mentre, Grace Coddington, collaborerà con la griffe, ricoprendo il ruolo come creative partner (clicca qui per leggere l’anticipazione di Grace in Tiffany & Co., creative director di Vogue Usa lanciata da D-Art.it nei mesi scorsi).

 

 

Sfoglia la gallery per scoprire l’estro creativo di Reed Krakoff

 

 

 

Fonte cover vanity fair

Le immagini della gallery sono tratte dal profilo FB ufficiale del marchio Reed Krakoff

Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino
Collezione uomo di Messika: un regalo speciale per la festa del papà