RVB LAB: I PRODOTTI PER AFFRONTARE AL MEGLIO QUESTA ESTATE ROVENTE

Quest’estate è particolarmente rovente e anche la nostra pelle e il corpo necessitano di cure particolari per poter affrontare al meglio gli sbalzi di temperatura fra ambiente esterno e ambiente interno, il calore che tende a disidratare la pelle, soprattutto quando il clima è super secco.

Scopriamo quali sono i prodotti must-have in questo periodo così duro per la pelle e anche al rientro dalle vacanze per avere una pelle curata e un look sempre al top!

Innanzitutto, nella nostra beauty routine non può mancare la linea Hyalu C+, una gamma di prodotti a base di Vitamina C e acido ialuronico pensata appositamente per assicurare un’azione idratante e riempitiva dell’acido ialuronico unita all’azione antiossidante e ridensificante della Vitamina C, proteggendo la pelle da crono e foto-invecchiamento, rendendola più resistente nei confronti degli attacchi quotidiani di raggi UV, agenti esterni e radicali liberi. In particolare, da questa stagione in poi è utile applicare il CONCENTRATO IPERATTIVO ANTI MACCHIA , composto per il 10% da Vitamina C Stabilizzata, al 2.5% di Hyalu Smart PGA e al 5% da nicotinammide.

Il Concentrato iperattivo Anti Macchia è ideale per contrastare le rughe, anche le più profonde, e più in generale il rilassamento cutaneo. Aiuta inoltre a uniformare gli incarnati non omogenei e a eliminare macchie di diversa origine (senili, legati a disguidi ormonali e/o gravidanza, da foto-invecchiamento o postumi da acne).

Illuminiamo e restituiamo vigore alla nostra pelle esposta a caldo, raggi UV e sbalzi climatici con la LOZIONE ILLUMINANTE RIGENERANTE, una lozione che illumina la pelle e le dona freschezza e idratazione, grazie allo Hyalu Smart PGA che riattiva la produzione di acido ialuronico, e alla Vitamina C che uniforma l’incarnato e contrasta la formazione di segni legati al tempo. Gli esperti RVBLAB consigliano di utilizzare la lozione la mattina, per risvegliare e tonificare la pelle, e la sera per contrastare l’azione nociva dei radicali liberi e degli altri agenti esterni subita durante il giorno, e stimolare l’attività notturna di rigenerazione cutanea.

La CREMA ANTI ETÀ ILLUMINANTE, grazie alla sua formula multi-attiva, previene e attenua i principali segni di crono e foto invecchiamento (rughe, disidratazione, discromie e macchie scure), rendendo la pelle visibilmente più liscia e luminosa. La sua formulazione con Vitamina C Stabilizzata, di nuova generazione, con la sua potente azione anti radicali liberi, risveglia l’energia della pelle, la difende dagli agenti esterni e dall’inquinamento atmosferico, riducendo il colorito giallo e spento causato da stress e stile di vita sbilanciato.

Infine possiamo dare una sferzata di energia con il CONCENTRATO IPERATTIVO ANTI ETÀ, composto per il 10% da Vitamina C Stabilizzata, il 2.5% di Hyalu Smart PGA e all’1% da creatina, che contrasta la perdita di tono, le rughe, il colorito disomogeneo, la pelle segnata da foto invecchiamento e aggredita da radicali liberi, stress ossidativo e raggi UV. È inoltre studiato per aiutare la rigenerazione della pelle stanca che ha bisogno di essere ossigenata, soprattutto dopo periodi di stress o terapie farmacologiche e per la pelle tendente all’arrossamento e con couperose.

Applichiamo quindi il nostro fondotinta che deve essere leggero e naturale. Possiamo scegliere una formula con filtro solare oppure una formula leggerissima dall’effetto illuminante per risaltare il colorito dell’abbronzatura.

Sun Protection Foundation SPF 30 ( prezzo consigliato al pubblico € 33,90 – 3 tonalità) è il fondotinta compatto in crema con filtri solari per una pelle impeccabile, levigata e protetta 365 giorni l’anno sempre sia al mare che in città. La sua texture cremosa si fonde perfettamente con la pelle rendendola più uniforme, mimetizzando tutte le imperfezioni. Il finish è naturalmente mat, ha una coprenza modulabile e facilmente sfumabile. Il suo pratico formato tascabile lo rende il prodotto ideale per piccoli ritocchi in qualsiasi momento e luogo.

Fondotinta Leggero Illuminante (prezzo consigliato al pubblico € 30,50 – 4 tonalità) è invece una leggera emulsione dalla coprenza media modulabile, ideale per uniformare il colorito e illuminare il viso. Adatto a tutti i tipi di pelle. Indicato per chi pratica attività sportiva e vive all’aria aperta.

Esaltiamo lo sguardo con More than This,  l’ombretto cremoso in stick 3-in-1 ombretto, kajal, eyeliner, dalla tenuta estrema e dall’elevata sfumabilità. Una volta asciutto, il colore si fissa sulla pelle rimanendo uniforme e intenso per ore, senza sbavature e striature. La sua texture è leggera e scorrevole. Oftalmologicamente testato. Grazie alla speciale forma arrotondata della punta, l’applicazione risulta semplice e confortevole. Il temperamine integrato alla base del matitone consente di realizzare anche look più grafici. È’ un prodotto polivalente che può essere utilizzato come ombretto in stick, applicandolo su tutta la palpebra mobile e sfumandolo fino ad ottenere l’effetto desiderato; come kajal all’interno dell’occhio per definire la rima cigliare inferiore o come eyeliner per donare intensità allo sguardo.

Il look delle ciglia resisterà perfettamente a umidità, tuffi e a sudore se applicheremo AQUABOMB WATERPROOF MASCARA EXTRA VOLUME, il mascara waterproof, specificatamente studiato per resistere all’acqua e allo stesso tempo donare extra volume e lunghezza alle ciglia. Dal pigmento nero puro, per un colore profondo, perfetto per ottenere un look occhi magnetico dalla durata estrema fino a 24h, grazie al suo scovolino in fibra a “clessidra” garantisce una stesura uniforme del prodotto ed un effetto volume e lunghezza su tutte le ciglia. Il suo astuccio presenta un finish soft touch in un elegante colore ottanio.

Per chi non ama le formule waterproof può optare per un ciglia da star applicando MORE AND MORE MASCARA VOLUME XXL dalla texture innovativa cremosa ed avvolgente dall’incredibile effetto ultra-volumizzante, una formula ricca di un pool di attivi ed emollienti che assicurano un effetto pieno, fitto, incurvato e dal colore intenso. Per ciglia che parlano da sole!

Infine le labbra saranno perfette per ben 12 ore con Ever&Ever Matt,  il rossetto liquido di ultima generazione per un incredibile effetto mat a lunga tenuta, una collezione di 6 tonalità perfette per ogni occasione d’uso, da mattina a sera. I rossetti Ever&Ever Matt sono caratterizzati da una texture leggera e fluida dal finish super opaco che, grazie a un mix di speciali attivi, garantisce un’applicazione scorrevole e precisa e un comfort assoluto sulle labbra. La stesura è inoltre facile ed immediata, una volta asciutto il colore si fissa senza seccare e senza sbavature, a prova di bacio.

Siamo pronti per affrontare la nostra estate e il rientro dalle vacanze con RVB LAB che è in vendita in farmacia e parafarmacia, nato dall’incontro tra l’esperienza di RVB e lo stile iconico di Diego dalla Palma Milano. I suoi prodotti sono la massima espressione di una scrupolosa ricerca dermocosmetica combinata alla visione glamour della bellezza: la creatività e la ricerca scientifica sono infatti alla base dei prodotti RVB LAB THE SKIN, che vengono sviluppati da un team che lavora a stretto contatto con scienziati e università per concepire nuove formule all’avanguardia per la cura della pelle.

Anteprima per Inkiostro Biancofeaturing Kei Takemura
Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino