SEGIS, COMFORT TRA DESIGN, INNOVAZIONE ED ELEGANZA

SEGIS valorizza concetti di durabilità, solidità, scelta dei materiali volti ad assicurare ai suoi prodotti sia una lunga vita, sia una second-life, attraverso il riciclo delle materie prime: alluminio, legno, acciaio, tessuto e persino plastica che possono essere usati in maniera sostenibile. Per questo ieri, come oggi, e persino domani, Segis poteva, può e potrà vantare una grande attenzione alla sostenibilità dei suoi prodotti.
I prodotti Segis integrano quattro elementi: uno stile italiano che si abbina ad uno internazionale grazie all’apporto di designer con culture ed esperienze diverse; lo sviluppo sostenibile, che coinvolge tecnologie, materiali e persone; il controllo qualità, basato su standard di sicurezza e qualitativi internazionali e certificati; l’accessibilità in termini di prezzo, garantita dal ricorso a tecnologie di processo innovative.

BE-ON. Un’intima eleganza
La modularità infinita del sistema di poltrone e divani Be-On è la quintessenza dell’ospitalità.Si compone a piacimento creando spazi di molteplici dimensioni e forme, spazi che possono essere arginati da barriere o completamente liberi. Seduta, schienale e pannelli in diverse altezze creano un senso di intimità, accogliendo al loro interno una o più persone, che possono lavorare, condividere idee o semplicemente rilassarsi.

SKYLANInnovazione Soft
Skylan rappresenta un nuovo tipo di design nel “soft seating”. Concepito come un sistema di panche semplice ma versatile, Skylan crea atmosfere aperte e invitanti negli spazi contract. Imbottiture visibilmente morbide e schienali generosamente proporzionati possono essere configurati per suggerire spazi individuali o luoghi in cui sedersi insieme. Le singole unità creano originali isole private in spazi di transizione, mentre i moduli più grandi possono essere collegati per aree di attesa o atri spaziosi. I tavolini con prese di ricarica a induzione aggiungono ospitalità al sistema, consentendo una ricarica rapida e una superficie per il lavoro o per un caffè.

COWBOY.Rivoluzione Creativa (Archirivolto Design e Giancarlo Vegni)
Quante volte ci capita di aver bisogno di un punto di seduta minimo, flessibile, magari scherzoso e sdrammatizzante. A casa, come in un negozio, al bar o in uno spazio co-working Cowboy risolve mille e più situazioni grazie alla sua forma minimale e alla sua flessibilità d’uso. Un vero factotum: uno sgabello universale che magari ci fa tornare un po’ bambini e sognare di cavalcare nelle praterie della fantasia.

Anteprima per Inkiostro Biancofeaturing Kei Takemura
Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino