Valaya, il profumo della Maison Parfums de Marly

Il 28 marzo 2023 a Palazzo Parigi, si è tenuta la presentazione del nuovo profumo “Valaya”, della maison francese  “Parfums de Marly Paris”.

Parfums de Marly Paris è un brand francese nato in onore del XVIII secolo, quando i primi profumi francesi furono creati per la corte reale, conosciuta come la “Corte Profumata”. L’esclusivo marchio francese propone una serie di fragranze uniche e raffinate che si ispirano alla storia del Re Luigi XV e alle sue due più grandi passioni: i profumi e la corsa coi cavalli.
Le boccette sono rappresentate da un colore identificativo che riprende alla perfezione l’essenza della fragranza, pur rimanendo trasversali e adatti per ogni genere ed occasione.

“Valaya” è un’ode alla delicatezza e alla femminilità, difatti questa elegante fragranza floreale contiene note di Mandarino e Pesca bianca, mischiata ad essenze come il Bergamotto e il “Vetiver”, una particolare pianta erbacea originaria dell’India.

Fedele alla filosofia di Julien Sprecher, fondatore e direttore artistico della Maison, Valaya, realizzata insieme al profumiere francese Quentin Bisch, si presenta come un gioco esclusivo di codici e sottili contrasti che richiama, al contatto con la pelle, “le secret”: una sottoveste che le dame indossavano durante il XVIII secolo sotto i loro abiti.

PIRAMIDE OLFATTIVA Famiglia Olfattiva 

Floreale Muschiata Legnosa 

Note di testa 

Bergamotto, Mandarino, Pesca Bianca 

Note di cuore 

Fiori d’Arancio, Mahonial, Nympheal, Vetiver 

Note di fondo 

Akigalawood, Ambrofix, Vaniglia, Musk 

Anteprima per Inkiostro Biancofeaturing Kei Takemura
Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino