Phillips X presenta Different Throws of Dreams: Aboudia x Dubuffet

L’esposizione vendita, organizzata in collaborazione con Aboudia, si terrà presso la sede Phillips di Londra al civico 30 di Berkeley Square dal 10 al 31 agosto.

Phillips è lieta di presentare Different Throws of Dreams: Aboudia x Dubuffet. Per questa mostra, realizzata da Phillips in collaborazione con Aboudia, l’artista della Costa d’Avorio presenterà dieci dipinti messi in dialogo con una selezione di opere di Jean Dubuffet. Different Throws of Dreams sarà in mostra nelle gallerie londinesi di Phillips in Berkeley Square dal 10 al 31 agosto.

Miety Heiden, Phillips’ Deputy Chairwoman and Head of Private Sales, ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare con Aboudia nell’esposizione di questi straordinari dipinti che saranno esposti al pubblico londinese quest’estate. Mostrarli accanto alle opere di Jean Dubuffet, realizzate mezzo secolo fa, offre l’opportunità di scoprire lo straordinario dialogo tra i lavori dei due artisti”.

Maura Marvão, Phillips’ International Specialist 20th Century & Contemporary art, Portugal & Spain , ha dichiarato: “Con il loro squisito modo di riflettere la realtà, i dipinti di Aboudia fanno appello alla nostra empatia e alla nostra capacità di vedere e trasformare la realtà prendendo ispirazione dalla visione dei bambini – dalle loro voci e dalle loro esperienze. Il lavoro di Aboudia è molto ricercato. Oltre a far parte di rinomate collezioni su scala globale il suo lavoro è stato paragonato a quello di artisti celebri, tra cui quello di Jean Dubuffet. Questa mostra ci permette di capire cosa hanno in comune i due artisti, cosa li distingue e cosa li rende unici”.