Le 10 case più SNOB del mondo

Chi non ha mai voluto avere una villa con panorami mozzafiato o vivere in un edificio unico nel suo genere? 
Per molti è soltanto un sogno ma per alcuni è invece realtà, oggi andremo a trattare le 10 case più snob del mondo.

1. MONTALBANO

Situata a Santa Croce Camerina è diventata poi meta turistica, stiamo parlando della casa dell’iconica serie poliziesca “Il commissario Montalbano”.
Oggi diventata un B&B per turisti e fans, inizialmente fu un laboratorio per la dissalazione delle sarde, quando nel 1904 venne acquistato per 4000 lire divenendo poi un crocevia di illustri personaggi siciliani dal calibro di Andrea Camilleri.

2. BOLWONINGEN

Situati nella città di Hertogenbosch, in Olanda, gli alloggi sono stati costruiti nei primi anni ’80.
Il progetto, chiamato “Bolwoningen”, raffigura delle case sferiche e bianche, di forma apparentemente strana e bizzarra, di massimo 5 metri di diametro, e nacquero con l’idea di realizzare delle abitazioni sperimentali che consentissero una visuale ampia di 360° sull’ambiente circostante.
I cittadini locali non furono molto entusiasti del risultato finale, tuttavia, le abitazioni sono una grande attrazione per i turisti, che si recano qui da ogni parte del mondo.

3. DOMESPACE

Sembra un UFO ma in realtà è una casa prefabbricata in legno di una ditta francese.
La casa dispone di due piani ed è dotata di 4 camere da letto, 3 bagni, una biblioteca ed altre innumerevoli funzioni. La particolarità però, unica nel suo genere, è la capacità di poter ruotare di 150 gradi, consentendo agli occupanti di cambiare la veduta.
Attualmente ci vive una famiglia di 6 persone.

4. SPELLING MANOR

Spelling Manor è una proprietà collocata nella zona di Holmby Hills, a Los Angeles, in California.
Con il prezzo che si aggira intorno ai 165 milioni di dollari, è la più grande residenza di tutta la metropoli con i suoi 5200 mq e 123 stanze, oltre ai 30 bagni presenti.
La dimora, inoltre offre tutti i comfort possibili: quattro palestre, una pista da bowling, una discoteca, una spa, una sala proiezioni, e un parcheggio talmente vasto da ospitare ben 100 vetture.
La proprietà è stata in possesso di Petra Ecclestone, figlia di Bernie Ecclestone, pezzo grosso della Formula Uno, ed è sicuramente una delle case più snob e sensazionali del mondo.

5. MICHEAL JORDAN’S HOUSE

Micheal Jordan ha una vera e propria passione per le case, una più lussuosa dell’altra.
Fra le più sensazionali c’è sicuramente quella di Park City nello stato dello Utah, che è stata più volte messa in vendita.
Lo sportivo non ha badato a spese e nonostante i quasi 3 ettari di terreno, 9 camere da letto, 15 bagni,
3 palestre e un campo da basket regolamentare, non è ancora riuscito a venderla.
Una particolarità che fa sorridere è senz’altro l’iconico numero 23 sul cancello d’ingresso, numero che ha fatto di lui una star mondiale.

6. WOLFHOUSE

L’artista Lauri Svedberg, ha passato oltre 35 anni a far diventare casa sua un’opera d’arte. Situata a nord est di Minneapolis, l’artista denominò la casa “Wolf House” e la trasformo in un vero e proprio capolavoro artistico personale.
Gli interni sono stati decorati di pietre, il soggiorno è stato dipinto con un murale raffigurante una foresta e mosaici colorati ricoprono la cucina e le scale.

7. MESSI’S HOUSE

Progettata e costruita su misura con l’aiuto dell’architetto spagnolo Luis Garrido, facciamo riferimento alla casa del calciatore Lionel Messi che si ispira alla sua enorme carriera.
Il complesso edile riprende il suo iconico numero di maglia, per l’appunto, il 10.
L’edificio principale è diviso in sei sezioni, con linee divisorie che riprendono la forma di un pallone da calcio;
metà del tetto è di vetro mentre l’altra metà è ricoperta d’erba, oltre ad avere una grande piscina sul retro della proprietà; la casa del fuoriclasse è interamente eco-sostenibile, offrendo una vista a dir poco intrigante delle montagne catalane.

8. NAUTILUS

Questa abitazione a forma di conchiglia si chiama “Nautilus” e si trova a Città del Messico. 
Sulle pareti ha delle decorazioni di mosaici in vetro colorato che creano un perfetto arcobaleno in casa.
E’ stata costruita nel 2006 ed è ispirata ai lavori dell’artista e architetto Antoni Guadì.
L’arredo è stato realizzato con alcune pietre marine, senza dimenticare un incantevole tappeto d’erba che conduce alle varie stanze, come un autentico sentiero che guida il proprietario da un luogo all’altro. 
Attualmente è abitata da una famiglia con due bambini.

9. SOPHIA LOREN E CARLO PONTIS HOUSE

Edificata su un’antica cava di basalto, a soli 10 minuti dal Colosseo, si trova una bellissima villa di lusso
che richiama la storia del cinema, della musica e della cultura del Belpaese.
La dimora appartenne a Carlo Ponti, che condivise con Sophia Loren dopo il matrimonio nel 1966.
In una delle stanze della villa inoltre, è presente tutt’ora un mosaico pavimentato con cui il nostro Alberto Sordi scelse di ambientare la prima scena del suo film “Un tassinaro a New York”.

10. “LA PAISIBLE

La Pacifica”, così Audrey Hepburn rinominò la sua nuova casa in Svizzera, più precisamente a Tolochenaz, trasferitasi a seguito della nascita del suo secondogenito Luca.
Il salotto della camera da letto è uno spazio caratterizzato da elementi romantici di vimini, come ad esempio i cuscini color azzurro polvere.
Vicino alla finestra invece, sono posizionati una piccola scrivania con una sedia bianca.
Dai toni pastello si passa ai forti, difatti in soggiorno, spiccano dei divani gialli canarino mentre la biblioteca si tinge di toni pink.
Il punto focale della stanza è un dipinto con 3 fette d’anguria situato sopra il divano color magenta, mentre all’esterno è presente un grande giardino che circonda la dimora, con poltrone e tavoli in ferro battuto che donano all’ambiente un’ aura quasi magica.

Abarth 500e insieme a Tshirt 1921: eccellenze italiane
Ds-7 etense: le charme à la française
Jeep Avenger e Adidas : new generation