Ape Cesare apre in Isola

Ape, Cesare!
Un progetto nato in un’apecar, guidato e capeggiato ovviamente da un romano, Alessandro Favola, che dalla capitale porta tradizione, gusto e simpatia. Dopo aver attraversato tutte le strade di Milano a bordo della 3 ruote, inizia un percorso nella ristorazione accanto allo stellato Carlo Cracco, come direttore da Carlo e Camilla in Segheria, per poi tuffarsi nel primo bistrot dalle ricette romane de Roma.

E allora la cacio e pepe potrete gustarla in ogni forma, nel supplì, nel panino con carne di manzo da allevamento certificato, fornitore veneto dei ristoranti più èlitari, con broccoletto appena scottato, come la carne che ha un sapore intenso, e la salsa cacio e pepe che protagonista sbaraglia tutti per gusto e persistenza.
Anche il supplì consigliamo di assaggiarlo per ultimo, dopo aver gustato il classico pomodoro e mozzarella, e il delicato con coda alla vaccinara.

In cucina una squadra di romani con pluriesperienze nel settore, le cui contaminazioni francesi e spagnole non hanno intaccato la grande cucina tradizionale, rispettandola. Dal ricettario di nonna infatti arriva anche il tiramisu, fatto con savoiardi Vicenzi, un mascarpone fresco fresco dal colore dorato, e una consistenza che ve la ricorderete a vita.

L’ambiente è semplice, un bancone con posti a sedere e dei tavolini esterni dove troverete non solo i compaesani, ma modelle che muoiono di fame dopo le sfilate che invadono questa settimana della moda meneghina.

Qui si viene per un comfort food da asporto, per quella voglia golosa di carbonara (che troverete nel panino!), per quella nostalgia della città più magica d’Italia, dove nelle trattorie ci trovate ancora nonna Pina e zio Mario che servono e accolgono come foste figli suoi. I loro figli sono qui da Ape Cesare, troverete la stessa ospitalità. E quando siete a Milano, serve eccome.





Riso Vignola 1880 porta “l’Esperienza Origini” a Identità Golose Milano 2024
Velier e Billecart-Salmon, disobbedienti a Identità Golose 2024