Apre a Milano EDIT, cocktail, birra artigianale e uno stile industrial chic

E’ un open space, un recupero industriale che sarebbe lo spazio ideale per un’abitazione in stile industrial, ma chi ci abita è lì per servirvi: in zona Farini apre EDIT.

Eleganti divanetti in velluto grigio, poltrone e sgabelli porpora e purple, sono la zona cocktail per un aperitivo con gli amici; rosso Ferrari le sedie nell’area dinner e protagonista assoluto il bancone in cemento armato con un top in peltro e una carrellata di distillati illuminati pronti per farvi vivere l’esperienza della nuova arte in città, la mixology.

Progettato e curato dallo studio di architettura e design Lamatilde, EDIT è la nuova offerta all’esperienza completa di un locale milanese in stile newyorkese: colazione, pranzo, aperitivo, cena e dopocena sono i cinque momenti di servizio continuo.

Dopo la prima apertura del birrificio urbano a Torino, nel 2017, EDIT conquista in pochi anni dimensioni da vera e propria Craft Brewery nel panorama italiano, grazie a importanti investimenti in tecnologia, personale e macchinari. A distanza di cinque anni, EDIT approda a Milano, un locale inedito e una proposta che rappresenta la qualità del made in Italy: le sue birre sono create con i migliori ingredienti e tecniche all’avanguardia, confezionate in un packaging dal design innovativo, che rompe la tradizione del mondo craft italiano.

In carta troviamo sia le birre di EDIT, la cui produzione è direttamente in casa e in bella vista, sia una selezione di etichette ospiti nazionali ed internazionali.

Consigliamo la birra Liquifade vincitrice del primo premio nella categoria 19 delle birre chiare e ambrate luppolate in aroma di stampo americano e ad alta fermentazione.

A coccolare i clienti ci pensa una proposta gastronomica con specialità piemontesi, golosissima già dagli antipasti, come i bocconcini di salsiccia di Bra e robiola, gli straccetti di pollo grissinati fritti, e i Guao Bao ripieni di pancia di maiale stracotta alla Birra EDIT Brewing e cipollotto brasato, o con guancia di Fassona stracotta al Nebbiolo.

Sui secondi non perdetevi il petto d’anatra alla birra Edit Brewing, arancia e miele, addolcitevi con la torta tradizionale Csenta di Palazzolo Vercellese con zabaione freddo al Moscato d’Asti, e per chiudere in bellezza chiedete del limoncello di loro produzione, più propriamente “liquore di limoni e birra Hoppy Little Sister”, una sorpresa di sapori nuovi freschi e leggermente erbosi.

Una vera rarità trovare un luogo dove il mangiare bene si sposi con il bere bene e soprattutto con un’accoglienza eccellente; EDIT è la soluzione perfetta per chi ama le comodità, si può iniziare con un aperitivo e terminare con un drink post-cena; gli spazi lo consentono, l’eleganza dello stile industrial chic pure.

Riso Vignola 1880 porta “l’Esperienza Origini” a Identità Golose Milano 2024
Velier e Billecart-Salmon, disobbedienti a Identità Golose 2024