CUZZIOL CRAFT PRESENTA HOXTON SPIRITS IN ESCLUSIVA NAZIONALE

Nel Gennaio 2023 Cuzziol Craft ha presentato ufficialmente la linea di distillati di Hoxton Spirits, ospiti della meravigliosa cornice dell’iconico locale Justme di Cavalli a Milano.
Cuzziol Craft collabora con Hoxton Spirits dal 2020, importando e distribuendo i loro prodotti sul territorio nazionale. Per questa occasione è stato presente Gerry Calabrese, ideatore e fondatore del brand, che ha raccontato il suo progetto e svelato alcune novità per il 2023.

HOXTON SPIRITS
Hoxton Spirits è stato creato nel 2012 da Gerry Calabrese, con l’intento di convogliare lo spirito dell’omonimo quartiere londinese nei suoi distillati, caratterizzati da una forte impronta artistica oltre ad uno stile alternativo ed innovativo.
Gerry Calabrese è un fanatico del dettaglio, impiegando mesi per sviluppare ogni ricetta che poi affida alle sapienti mani del mastro distillatore Gabriel Boudier a Digione.
L’unicità del prodotto viene ricercata fin dai metodi produttivi usati per realizzarli, con lunghe infusioni e materie prime prodotte eticamente.
L’obiettivo è quello di trasportare verso un viaggio fatto di ingredienti emozionanti, sapori inaspettati e miscele distintive.
Distillati decisamente peculiari partendo dalle prime creazioni quali l’Original Gin con cocco e pompelmo, il Pink Gin con tè Gunpowder e boccioli di rosa canina e un blend di Rum caraibici con un’aggiunta di banana.
Novità della serata: un immancabile Dry Gin, lo Spiced Whisky e lo Spritz, liquore aperitivo che smaschera le origini italiane di Gerry.

Riso Vignola 1880 porta “l’Esperienza Origini” a Identità Golose Milano 2024
Velier e Billecart-Salmon, disobbedienti a Identità Golose 2024