Mamì presenta il nuovo menu “Storie di cucina italiana”, la forza della regionalità

MAMÌ PRESENTA “STORIE DI CUCINA ITALIANA”, LA FORZA DELLA REGIONALITA’

Il ristorante Mamì presenta la sua proposta enogastronomica attraverso un tour della penisola italiana, insieme a personaggi di spicco come Stefano Callegari e Corrado Assenza.

I colori rassicuranti dei ’70, i gialli, gli ocra, i caldi arancio, e un design moderno ed elegante al Mamì, il ristorante italiano nel dinamico quartiere di City Life.

Storie di cucina italiana” è l’offerta gastronomica di Mamì che esalta la tradizione della nostra amata terra, ne valorizza i sapori, ne sottolinea l’importanza e ha l’obiettivo di elevarla e farla tornare una moda, che oggi invece tende verso la cucina fusion, japan ed esotica.

Perchè se per qualcuno il giardino del vicino è sempre più verde, dobbiamo invece ricordare che in casa siamo già vincenti, per materie prime, cultura e tradizione culinaria, allora perchè non proporre un menu che fonda tutti questi valori e li rappresenti sulla tavola? E Mamì si fa promotore con grande professionisti per il lancio del nuovo menù, come la guest Stefano Callegari, ideatore di uno dei format di street food italiani più famosi al mondo, il Trapizzino, che presenterà l’iconico angolo di focaccia in diverse versioni, classica e innovativa, ispirate alla nuova carta del ristorante; o il Maestro Pasticciere Corrado Assenza che porta in Lombardia il dolce che ha reso la pasticceria italiana famosa in ogni angolo del pianeta, sua maestà il Cannolo Siciliano.



E della regionalità, punto di forza del menu di Mamì, come non parlare della mozzarella di bufala del casaro Biagio Floro, il Casaro Nero, ripiena di orecchiette e cime di rapa o della burrata servita con tartufo e peperone crusco. Ma ancora dalla Toscana il Prosciutto Crudo sì, ma servito con fichi nell’impasto del pane; e dal Piemonte la Battuta di Fassona, resa unica dai fiori di cappero e dalla maionese all’acciuga, una cucina che richiama i colori sgargianti della terra del Sole e i profumi di quelle infinite tavolate imbandite dove il mangiare insieme alla famiglia era il momento più vero e sincero tra uomini che oggi corrono da un appuntamento all’altro e si accontentano di un finger food all’evento più trendy.


E’ tutta la Penisola a parlare sulla tavola del Mamì, che non è solo il ristorante dell’hotel Melià, ma uno spazio aperto a tutti i clienti che hanno voglia di tornare indietro nel tempo e assaggiare i piatti storici e iconici rivisitati e impreziositi dall’esperienza degli addetti al settore.

Ogni ricetta racconta una storia, una regione, una città o un posto speciale in qualche angolo d’Italia” ci ha raccontato Nicholas DileoResponsabile F&B Meliá Italia. “Obiettivo fortemente legato alla qualità della materia prima che selezioniamo dai migliori produttori d’Italia, punto di partenza per la reinterpretazione di tradizioni gastronomiche antiche e di famiglia che hanno ispirato le nuove ricette contemporanee” continua. Lo studio e la realizzazione del menù sono affidati alle mani di Roberto PicozziExecutive Chef Meliá Milano – e Pio De FilippoMamì Restaurant Chef

L’esperienza al Mamì è un vero e proprio viaggio nel tempo e nel territorio che unisce tutti a tavola, tra i ricordi d’infanzia e il moderno cucinare. Il menù sarà la riscoperta del nostro dna!

Riso Vignola 1880 porta “l’Esperienza Origini” a Identità Golose Milano 2024
Velier e Billecart-Salmon, disobbedienti a Identità Golose 2024