ZAÏA, il ristorante del Gruppo Aethos

All’interno del prestigioso Membership Club Aethos sito in Piazza XXIV Maggio 8, nasce il ristorante ZAÏA, cucina dall’anima internazionale, dove assaporare piatti ispirati alle tradizioni culinarie dei Paesi affacciati sul Mar Mediterraneo.

ZAÏA vuole essere luogo esclusivo lontano dalla rumorosa movida milanese, un ristorante dove poter cenare in compagnia di amici, fare business lunch all’interno di una location elegante il cui design è stato curato dall’azienda spagnola Astet Studios, uno spazio dallo stile moderno scaldato dal legno degli arredi.

A capitanare la brigata di ZAÏA, gli chef Luigi Gagliardi e Dario Guffanti, formatisi nelle più prestigiose cucine estere e del capoluogo lombardo, da Carlo e Camilla in Segheria, Maio, fino a Il Marchesino del Maestro Gualtiero Marchesi.

Per iniziare il viaggio culinario, il menu propone un tris finger con pannacotta al Parmigiano Reggiano 36 mesi, crema all’aglio nero e polvere di liquirizia; tartelletta, mela fermentata e trota marinata; macaron, crema al gorgonzola e frutti rossi.
Tra le selezioni di antipasti, capasanta, crema di nocciole, chips di tapioca al cavolo romano e carne salada; tartare di agnello, crema di zucca, amaretto e quartirolo; cardoncello marinato, burre blanc e cipollina, aglio nero, soia.

Indimenticabili il bottone allo zafferano ripieno, guancia, Franciacorta, Parmigiano e gremolada ed il piccione in tre servizi e crema di radici al fieno.

Ma le sorprese da ZAÏA non sono ancora finite, in un piatto che sembra esser stato colorato da bolle di sapone, un disco di sorbetto al rum, panna cotta alla vaniglia e miele d’acacia, cialda a nido d’api di taralli profumati al finocchio, un’opera grafica che si fonde con i decori del piatto.

Petit four, cioccolatino alla fragola; torrone al pistacchio, mandorla tostata e frutti rossi; bignè agli agrumi.

Da ZAÏA si fondono tradizione e ricerca, sapori italiani e grande attenzione alle materie prime. Ritroverete gusti di casa ma soprattutto passione nel piatto, in un ambiente raffinato dal servizio accogliente e premuroso.

Riso Vignola 1880 porta “l’Esperienza Origini” a Identità Golose Milano 2024
Velier e Billecart-Salmon, disobbedienti a Identità Golose 2024