SNOB e Brugal rinforzano la partnership con un bellissimo Workshop a premi.
Ma cos’hanno in comune un progetto editoriale che sottolinea l’importanza della cultura e della sua condivisione, con un marchio che rappresenta uno dei migliori rum al mondo? La scelta del saper fare bene. E bere bene, così come il mangiar bene e il saper fare bene, firma del nostro Made in Italy, è certamente cultura.
Nella splendida location Casa Tobago, nuova apertura milanese di Viale Umbria 120, giornalisti e ospiti speciali hanno partecipato al Workshop organizzato da SNOB in partnership con Brugal; la lezione tenuta dal Brand Manager di Brugal, Matteo Melara, è stato solo l’incipit di una lunga serata all’insegna del divertimento.
Suddivisi in gruppi, gli ospiti si sono cimentati in una vera e propria gara con in palio il primo premio per il cocktail migliore.
Non solo gusto e scelta degli ingredienti, reperibili in un’apposita stanza/dispensa alla Masterchef, ma anche creazione di un naming per il cocktail e di un giustificato storytelling.
Quattro i team in totale, che hanno dovuto ispirarsi a tematiche legate al progetto editoriale SNOB: Scrittori, Personaggi iconici, Film, Paesi del mondo. Come non pensare ad un viaggio nei ’40 nella Cuba di Hemingway, sempre con un bicchiere di rum in mano; o agli infiniti cocktail del noto agente 007, che hanno sfilato nelle innumerevoli uscite della serie cinematografica…
Tra un cocktail ispirato al metaverso e uno dedicato a Daisy, la bella ereditiera protagonista de “Il grande Gatsby”, si è aggiudicato il primo posto la squadra dei Personaggi, che alla melanconica e sexy Marilyn Monroe ha omaggiato “Spicy Marilyn“, un cocktail a base Brugal, peperoncino, cioccolato, una bevanda pensata per raccontare la grande passione che ha legato la sensuale attrice divenuta icona mondiale, al Presidente John F. Kennedy.
La squadra si è aggiudicata un bellissimo trofeo in vetro stratificato trasparente e l’ultimo numero da collezione di SNOB, disponibile anche nei migliori bookstores selezionati.
“Siamo felici di consolidare la partnership che lega SNOB, il nostro progetto editoriale che ha a cuore lo sviluppo e l’approfondimento culturale, con un grande marchio simbolo dei distillati lusso, Brugal1888. Una collaborazione che si rinnova da anni ormai e che ci accomuna per valori e passioni.” – Miriam De Nicolò, Founder e Direttore Responsabile di SNOB.
Continua – “Attraverso questo tipo di attività, Workshop, Eventi e Masterclass, vogliamo portare nelle case di tutti, il valore della qualità e delle eccellenze, e Brugal rimane certo tra le eccellenze nel mondo del beverage. Ringraziamo particolarmente per l’accoglienza Casa Tobago, la magnifica dimora che tutti vorremmo come maison, uno spazio elegante con una cura certosina del dettaglio. Rimandi alle culture orientali e preziosi pezzi di antiquariato, fanno di questo spazio non un semplice cocktail bar, non un semplice ristorante. Casa Tobago, fresco di apertura, siamo certi diventerà il nuovo place to be della città di Milano.“
Matteo Melara, Brand Ambassador del marchio Brugal aggiunge: “L’idea è stata creare un’attività dove i partecipanti potessero condividere un momento educativo del saper bere bene, e farlo responsabilmente.
La collaborazione ormai cementata tra SNOB e Brugal ha lo stesso spirito del doppio invecchiamento del brand di rum, dove due botti lavorano assieme creando un mix perfetto di complessità e dove gli aromi si accompagnano e si completano, tutto sotto il caldo sole domenicano.
E’ stato bello e gratificante vedere tutti gli invitati interagire ed essere così immersi prima nel workshop e poi nella competizione amichevole. Ciascun gruppo è stato in grado di presentare creazioni di qualità valorizzando il nostro rum Ultra Premium Brugal 1888, districandosi con abilità in un compito non proprio di primo livello, rivelandosi veri e propri bartender per una notte.“
(Foto Danny Torres Delgado)