Vinitaly e il tour “Verona Meraviglia” alla scoperta del Prosecco



In occasione della 54a edizione di Vinitaly il Tour “Verona Meraviglia”, un itinerario ideato dal brand di Prosecco V8+ alla scoperta delle 7 meraviglie di Verona.


7 ottimi calici di Prosecco V8+ sorseggiati in 7 locali storici di Verona e seguiti dalla scoperta dei 7 monumenti iconici della città.

In occasione di VinitalyV8+ – Gli storyteller del Prosecco, propone “Verona Meraviglia“, un esclusivo itinerario alla scoperta della città che ospita la prestigiosa fiera vitivinicola italiana.

Dall’11 al 13 aprile, date dell’evento fieristico dedicato agli appassionati e ai professionisti del wine, si potrà partecipare al percorso ideato da V8+ in cui assaporare 7 calici di bollicine del brand accompagnati da una proposta gastronomica selezionata.



Un viaggio tra le mura della città dell’amore, che promuove bellezza, cultura e storia e i valori di V8+, che con i nomi di persona delle bottiglie, ha dato voce alle infinite sfaccettature del Prosecco, tra i vini italiani più conosciuti ed apprezzati al mondo.
E allora con Toni, il Prosecco Valdobbiadene Superiore Cartizze DOCG, dopo un sorso all’Osteria all’Organetto, luogo storico nel cuore di Verona, si passa alle curiosità delle Basilica di San Zeno, dove Romeo e Giulietta si sposarono in gran segreto.
Mentre invece Berto, il Prosecco DOC Brut di V8+ gustato da Marie Bistrot, il locale più trendy del veronese, ci racconta gli aneddoti del vicolo S.Marco in foro, dove il pozzo diventa protagonista di baci e di pericolose prove d’amore.

Ogni etichetta V8+ parla del processo di spumantizzazione con il metodo Martinotti, orgogliosamente italiano, dei giorni di fermentazione, del perlage, un modo semplice per avvicinare il consumatore al mondo del Prosecco e rendere la scelta più informata e consapevole.

Buon itinerario!




Qui le 7 meraviglie del percorso:

  • La Basilica di San Zeno, a pochi passi dall’Osteria all’Organetto.
  • Il Ponte di Castelvecchio, fatto esplodere nel 1945 dai nazisti e ricostruito completamente, adiacente al Bar Arsenale.
  • La Bocca delle denunce segrete, nata per accogliere gli esposti rivolti dai cittadini alla magistratura e vicina all’Osteria Caffè Monte Baldo.
  • Piazza delle Erbe, dove è possibile scorgere un osso di balena appeso all’Arco della Costa e successivamente sorseggiare un altro calice di V8+ presso il Bistrot della Scala.
  • La Chiesa San Nicolò all’Arena, da cui spostarsi verso l’Osteria Pizzeria La Benedetta.
  • Vicolo San Marco in Foro, dove nasce la leggenda del Pozzo dell’Amore, nei pressi di Marie Bistrot.
  • Piazza Bra, dove continuare a brindare nel vicino locale Demos.

Riso Vignola 1880 porta “l’Esperienza Origini” a Identità Golose Milano 2024
Velier e Billecart-Salmon, disobbedienti a Identità Golose 2024