WDRINK, il prodotto-novità di TuttoFood/Mixology Experience 2025

TUTTOFOOD: WDRINK CELEBRA IL PROFUMO TUTTOALIMENTARE 

La società specializzata nella produzione di acque aromatiche naturali ha portato a Fiera Milano un’esperienza multisensoriale che intreccia profumo, mixology e benessere, guadagnandosi il 3° posto del premio Better Future Award 2025 per innovazione di prodotto come ingredienti, organizzato da MARK UP e GDOWEEK. 

In occasione della MIXOLOGY EXPERIENCE, all’interno di TUTTOFOOD 2025, fiera internazionale dedicata al sistema agroalimentare, WDRINK ha presentato una drink list realizzata ad hoc per valorizzare i suoi prodotti profumati, le acque aromatiche che vengono dalle piante. 

In collaborazione con Sebastiano Garbellini, Event Manager di TheBar srl, che oltre a rivisitare 3 cocktails alcolici, ne ha ideati 3 analcolici davvero innovativi, segno che si può bere con gusto laddove la componente alcolica non c’è. 

I DRINK ALCOLICI 

ROSEMARY FASHIONED (bourbon whisky, sciroppo di zucchero, concentrato di rosmarino, profumo di rosmarino)
PICCOLA PROVENZA  (vodka, bitter all’assenzio, profumo di lavanda casola)
CONTE MEDITERRANEO (bitter, vermouth rosso, gin, profumo di ulivo leccino o elicriso) 

I DRINK ANALCOLICI 

TIMOCK (succo di mela, succo di carote, succo di limone, sciroppo di zucchero, concentrato di timo) 
DAMASCA (succo di pompelmo rosa, sciroppo di fiori di sambuco, concentrato di rosa damascena)
SODA LIPPIA (acqua, concentrato di cedrina, succo di limone, sciroppo di zucchero)

Diversi gli incontri, speech e talk settoriali, dove il momento centrale si è tenuto alla Mixology Experience, un appuntamento che ha riunito addetti al settore e professionisti tra cui Giorgio Facchinetti (mixologist showman), Flavio Mendicino (conosciuto come DottorGin), Damian Matuszyc (noto come Miscelatore Polacco) e Miriam De Nicolò, Direttore Responsabile di Snob magazine, esperta di marketing e comunicazione, a moderare Stefano Ninchevich, Vicedirettore di BarGiornale. Un momento di confronto dove si è parlato anche delle novità “green” di cui WDRINK si fa portavoce.

Metodi di coltivazione, attenzione meticolosa nella raccolta, profili sensoriali che rendono il drink più aromatico e dal forte impatto olfattivo, WDRINK è stato il prodotto- novità di questa edizione di TuttoFood/Mixology Experience. Una nuova chiave per strutturare il drink e renderlo ancora più accattivante, ancora più glamorous con il suo tocco finale on top nella sua elegante bottiglia che ricorda proprio quella di un profumo. 

I drink prediletti dai visitatori di TuttoFood/Mixology Experience sono stati: 

Timock per gli analcolici
Rosemary Fashioned per gli alcolici

L’esperienza del drink si fa scenografica, e all’insegna del benessere visti i componenti totalmente naturali del prodotto. WDRINK mette al centro il benessere, la salute, la bevuta moderata con una nuova esperienza del gusto, che valorizzi anche i piatti gourmet. 

WDRINK esprime l’identità di un’azienda profondamente orientata all’innovazione e al cambiamento; il prodotto è rivolto a un pubblico specializzato – cocktail bar, chef, operatori, ristoratori.