Drip Lab

Il progetto DRIP-LAB nasce dalla collaborazione tra Another 1 – piattaforma la cui mission è quella di combinare la dimensione fisica e quella digital – e quattro tra i più noti artisti europei di graffiti: ZOOW24, Trane, Schiche e Shek.


DRIP-LAB è un laboratorio creativo multidisciplinare la cui mission è quella di dare nuova vita alla scena dell’arte dei graffiti, sia in strada che nella blockchain, sfruttando la potenza della tecnologia Web3.

In DRIP-LAB è dunque protagonista l’arte dei graffiti che, attraverso le collezioni NFT dei writer permette ai collezionisti di possedere, scambiare e godere dell’opera.
L’esperienza è quindi phygital, avviene nel mondo digitale, ma anche in quello fisico possedendo una sezione del wall in tessuto Olmetex che racchiude una tecnologia NFC (Near- field Communication).

Per il primo step del progetto, ha visto i quattro writers portare il loro stile creativo su un gigantesco WALL – 100 metri totali – nell’HQ dell’azienda di tessuti tecnici Olmetex.

Il risultato sono due incredibili murales, ognuno con una propria storia.
Grazie al linguaggio phygital, il muro scomposto in 1470 NFT approderà direttamente nel mondo virtuale.

L’esperienza rimane attiva e ZOOW24 oggi dà vita e 3 personaggi PFP.

Sono mostruosi e sono i protagonisti di uno speciale film d’animazione, progetto di punta di Drip-Lab e Antother 1.
E’ dal WALL #1 di ZOOW24 e TRANE, che diviso in 4 sezioni e frazionato in 1023 NFT unici, prendono vita i rispettivi personaggi PFP, Pizza Monster e Cigarette Pack. E’ proprio la sezione del wall dalla quel provengono a determinare i tratti distintivi e non replicabili di Pizza Monster e Cigarette Pack.

Allo stesso modo, il WALL #2 di Schiche e Shek è diviso in 3 sezioni ed è frazionato in 426 NFT, ed è da li che nasce personaggio PFP Spray Can, anche lui “condizionato” dalla porzione di muro: colore e sfumature apparterranno ad uno soltanto.

A partire dal 28 di giugno sarà possibile accedere all’esclusiva white list per aggiudicarsi uno dei 1449 NFT: www.drip-lab.com