Famous: il video della discordia tra Kanye West e Taylor Swift

Tutto ebbe inizio durante i Video Music Award 2009 quando, Taylor Swift, riceve il premio come Miglior Video Femminile.

La giovane cantante statunitense, viene quasi travolta da un infuriato Kanye West che, precipitandosi  sul palco, urla tutto il disappunto per la sua vittoria, sostenendo che il premio sarebbe dovuto andare all’amica Beyoncé.

Ecco spiegata la nascita di una faida che si trascina, oramai, da sette anni.

 

Momento in cui Kanye West sale sul palco del Video Musi Award 2009, aggredendo verbalmente taylor swift (fonte immagine elle.com)
Momento in cui Kanye West sale sul palco del Video Musi Award 2009, aggredendo verbalmente taylor swift (fonte immagine elle.com)

 

 

Dopo un periodo di tregua durato qualche tempo, ecco un nuovo incontro, sempre ai Video Music Award ma stavolta ad essere premiato è proprio Kanye West, che vede consegnarsi il riconoscimento proprio da Taylor.

In quell’occasione e per dirla tutta, anche furbescamente, il rapper di Atlanta ringrazia pubblicamente la Swift, dichiarando sul palco: “Prima di tutto, grazie Taylor per essere stata così carina e avermi consegnato questo premio. Sapete, domani in questo teatro succederà qualcosa di completamente diverso. Questo palco non ci sarà più, ma la gente ricorderà comunque ciò che succede qui sopra. Il problema è che io lotto per gli artisti. Ma in questa lotta a volte sono stato irrispettoso con gli artisti.

 

Taylor Swift premia Kanye West. Tra i due, un abbraccio di circostanza (fonte immagine (elle.com)
Taylor Swift premia Kanye West. Tra i due, un abbraccio di circostanza (fonte immagine (grazia.it)

 

 

Baci ed abbracci, placano le chiacchiere sui due ma solo per il momento perché una nuova bufera sta per scatenarsi e anche questa volta, il vortice viene provocato dal marito di Kim Kardashian.

Professatosi l’artefice del successo della cantante di Blank Space, West lancia una nuova frecciatina alla collega con una dichiarazione al vetriolo: “I feel like me and Taylor Swift might still have sex / Why? I made that b-tch famous” (Sento che io e Taylor potremmo fare sesso. Perché? quella p****na l’ho resa famosa io!).

Ulteriore benzina sul fuoco è stato il lancio, di recente, del video “Famous” che Kanye ha presentato durante un evento a cui erano accorse celebs del calibro di Anna Wintour, Gigi Hadid  Karlie Kloss.

Il video, sta destando un prevedibile scandalo. Ispirato dal dipinto “Sleep” di Vincent Desiderio, Kanye riposa nudo, dopo un’orgia, accanto alla moglie e, ironia della sorte, a Taylor. Nello stesso letto, appaiono anche Rihanna accanto all’ex Chris Brown, Caitlyn Jenner, George W. Bush, Amber Rose, Donald Trump, Anna Wintour, Bill Cosby e Ray J.

Le statue di cera, che riproducono fedelmente tutti i personaggi rappresentati, non sono state  gradite da tutti i presenti in sala, così come l’ultima fatica di West.

Come avrà reagito la dolce Taylor? Fonti vicine alla star, hanno riferito a hollywoodlife.com che: ” Taylor è furiosa per quel video e si è sentita aggredita. Sapeva che Kanye West è imprevedibile, ma non immaginava potesse spingersi così oltre“.

Per il momento, il video è stato rimosso per buona pace della Swift che forse, silente, starà già preparando la sua contromossa.