Le pillole social – 3 comportamenti da evitare categoricamente

Ci sono comportamenti da adottare sui social che aiutano il trust score del proprio profilo e comportamenti che, purtroppo, lo danneggiano gravemente.

Insieme scopriremo che cosa evitare sui social per non incorrere in alcun tipo di penalità.

1. Postare più di 3 foto al giorno

Esagerare con la pubblicazione non è mai proficuo.

Pubblicare più di tre contenuti al giorno porterà inevitabilmente ad un calo continuo di interazioni, e in alcuni casi anche alla perdita di followers che, subissati dalle vostre foto, preferiranno liberare il loro feed e orientarsi altrove.

3. Non rispondere ai commenti o ai messaggi 

I social nascono per socializzare, per condividere pensieri e emozioni, stare sul piedistallo non vi aiuterà in nessun modo. 

Creare una community vuol dire rendersi disponibili ad ascoltare le esigenze delle prossimo e a fornire supporto e aiuto laddove sia necessario.

L’interazione è la chiave di un profilo social perfetto, se non siete disposti a mettervi in gioco meglio che intraprendiate un altro percorso.

3. Ripostare contenuti con il watermark di altri social

Le varie piattaforme social sono in continua competizione e per questo hanno introdotto un algoritmo che oscura ogni tipo di contenuto che contenga il logo di un social competitor, penalizzando per più giorni ogni tipo di  contenuto pubblicato.

Se non volete ridurre ulteriormente la vostra visibilità social vi consiglio di prestare molta attenzione a loghi e parole che possano ricollegarsi ad altri social.