SNOB inaugura il suo primo numero cartaceo con un evento esclusivo alla Pinacoteca Ambrosiana

COMUNICATO STAMPA 

SNOB Non per Tutti lancia il suo primo numero cartaceo da collezione.

Lesclusivo evento di inaugurazione si terrà presso la Pinacoteca Ambrosiana il 22 settembre 2022

Grande evento di lancio di SNOB Non per Tutti, il coffe table book da collezione, che inaugura la sua prima uscita cartacea il giorno 22 settembre in una location esclusiva, il Chiostro degli Spiriti Magni della Pinacoteca Ambrosiana di Milano. 

SNOB è il nuovo progetto editoriale che si pone come obiettivo l’approfondimento culturale, il racconto delle persone dietro i personaggi, il ritorno alla verità e alla bellezza. 

Lifestyle, Interview, Culture, Fashion, Philosophy, Music, Movie, Travel… approfonditi da esperti in materia, giornalisti, filosofi, compositori, autori della fotografia. 

SNOB nasce da un’idea di quattro professionisti del settore (Roberto Da Pozzo, Miriam De Nicolò, Marco Onofri, Massimo Giacomini) che hanno passioni e visioni comuni – “Siamo stati spinti dal bisogno di creare un progetto editoriale che fosse unico, identitario, che avesse carattere ma soprattutto lo spirito libero per poter raccontare la verità, tornare al giornalismo onesto” – dichiara Miriam De NicolòFondatore e Direttore Responsabile di SNOB

Il primo numero raccoglie le storie dei più grandi imprenditori italiani nel mondo, tra cui Horacio Pagani, fondatore dell’omonimo marchio, leader mondiale delle hypercars di lusso; svela la rinascita dell’attrice Asia Argento, fotografata e intervistata in una nuova veste; racconta passioni e segreti dall’attore Maurizio Lombardi; porta a galla i misteri della Chiesa; SNOB sviluppa tematiche antitetiche per rimanere neutri, che in questa prima uscita sono EROS/ETHOS

Massimo Giacominiinvestitore di SNOB dichiara “Credo nei progetti che hanno una forte identità e che sono spinti da persone accomunate da grande passione e grande coraggio. SNOB parla di esclusività in un momento in cui si urla allinclusività“. 

Eccezionalmente per SNOB, la Pinacoteca Ambrosiana apre le porte al Cortile degli Spiriti Magni, luogo suggestivo che ospita le statue dei grandi della poesia, della scienza e della cultura, da Dante a Chateaubriand, da Goethe a Shakespeare, dove si svolgerà l’evento di inaugurazione del magazine. 

Gli ospiti avranno la possibilità di accedere al Museo a porte chiuse e alla Veneranda Biblioteca, che oggi presenta la più grande raccolta di disegni di Leonardo Da Vinci, accompagnati da tre guide. 

Band di musica jazz e swing, tanti ospiti d’eccezione, e tanti partner della serata: 

RUINART La più antica Maison de Champagne accoglierà gli ospiti con un calice di benvenuto R de Ruinart Brut, espressione principale del gusto Ruinart, un assemblaggio di Chardonnay (40%), Pinot Noir (57%) e Meunier (3%), con vini di riserva delle due annate precedenti (20% – 25%). Una veste brillante e limpida, una luminosità notevole ed un’effervescenza sostenuta, con un perlage molto persistente.

PAGANI Il modello Huayra sarà in esposizione presso il cortile della Pinacoteca Ambrosiana.

BRUGAL 1888 Oltre 130 anni di esperienza tramandati per 5 generazioni di maestros ronero per un rum ultra premium che si caratterizza nel processo di doppio invecchiamento all’interno di alcune tra le più pregiate botti al mondo, che sprigionano il massimo del loro potenziale grazie al caldo sole della Repubblica Dominicana.
Presente il Brand Ambassador Matteo Melara.

Signature Cocktail SNOB di Luca Marcellin, DRINC. Cocktail & Conversation.

BENTLEY Milano rappresenta in esclusiva sul territorio nazionale lo storico marchio automobilistico inglese Bentley Motors Ltd, brand di lusso più sostenibile ed inclusivo grazie alla Beyond 100, ai modelli ibridi plug-in e dal 2025 con una nuova linea di vetture full electric.
Una BENTLEY BENTAYGA V8 accompagnerà gli ospiti d’eccezione all’evento.

COLMELLO DI GROTTA azienda vinicola che produce vini DOP Collio e DOP Isonzo del Friuli estremamente espressivi e potenti. Gli affinamenti in tecnica mista in anfore di ceramica, acciaio e rovere danno luogo a vini eleganti e dalla forte personalità.

DISARONNO Velvet Liquore cremoso incredibilmente morbido al palato, unisce armonicamente il carattere distintivo di Disaronno Originale con sorprendenti sfumature vellutate. 
Brand Ambassador Federico Cassini.

142 RESTAURANT Capitanato da Sandra Ciciriello, ex patron del ristorante stellato Alice, una cucina schietta dove gusto e qualità sono protagonisti.

MONTEMARSALE il brand di moda dedicato al mondo femminile e al total look profumato. 

Redazione 
info@snobnonpertutti.it 
www.snobnonpertutti.it
IG @snob_non_per_tutti