ETRO SFILA NEL METAVERSO CON LA COLLEZIONE LIQUID PAISLEY

Dal 24 al 27 marzo ha debuttato la prima Metaverse fashion week, manifestazione organizzata sulla piattaforma Decentraland  che ha radunato oltre 70 fashion brand. L’accesso era consentito a tutti, non solo agli influencer più noti e ai fashion editor e ciò ha conferito all’evento più inclusività e ha rappresentato una vera e propria rivoluzione nel mondo del fashion. 

Etro Metaverse Fashion week- Pop Up

 ETRO ha preso parte a questa manifestazione. La nota maison ha portato in passerella una collezione che celebra il motivo Liquid Paisley: una nuova interpretazione di uno dei codici più iconici del brand in una palette di tonalità vibranti, fresche e gioiose nei toni vivaci del candy pink, verde smeraldo e giallo sole.

I look donna e uomo, indossati da 20 modelli-avatar, hanno un approccio genderless e vogliono diffondere al pubblico un messaggio di energia e positività.

Veronica Etro, a capo della direzione creativa donna della maison italiana, commenta in una nota: “È un messaggio forte per Etro, una collezione senza confini di genere in una sfilata aperta a tutti. Da sempre Etro rappresenta il viaggio e questo per noi sarà un nuovo viaggio senza frontiere nella magia del metaverso”.

Le stampe Liquid Paisley, trattate come nuove monocromie moderne, reinventano l’emblematico disegno Paisley con il tocco eclettico degli effetti-tattoo ricreati su diversi tessuti come il cotone, il jersey e il denim, così come sulle giacche spalmate, estendendo l’immaginario Etro a un pubblico ampio e anche a chi si immerge per la prima volta nel mondo delle stampe. La collezione include abiti fluttuanti, mini-dress boho-chiccamicie over e completi maschili giocano con color-block impattanti, sfumature solari, dettagli cut-outasimmetrie e volumi di balze e ruche che esaltano i motivi all-over.

Non mancano gli accessori must-have come le borse Crown Me in versione Liquid Paisley, le maxi-tote abbinate ai cappellini cloche e i sandali platform Crown Me con listini sottili e applicazioni di borchie anticate.

Il fashion show si è svolto nel cuore del Luxury Fashion District di Decentraland, dove ETRO ha aperto anche il suo primo pop-up store per consentire agli utenti di acquistare la collezione atterrando dalla passerella virtuale direttamente su etro.com. I clienti potranno giocare con i capi e gli accessori, disponibile gratuitamente, per vestire i propri avatar nel metaverso. 

Anteprima per Inkiostro Biancofeaturing Kei Takemura
Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino