I migliori SPF 22: protezione e cura della nostra pelle

Con l’arrivo della stagione estiva, tutti sentiamo il bisogno di prendere un po’ di sole per colorare il nostro incarnato.

Sappiamo però che esporsi al sole costituisce un grave rischio per la nostra pelle che assorbe continuamente le radiazioni solari e può subire danni diretti come disidratazione, arrossamenti, scottature, ustioni ed eritemi: pericoli che potrebbero degenerare in forme tumorali quali il melanoma. 

Silver Screen Collection/Hulton Archive/Getty Images

Ecco perché proteggersi e prevenire sono atti di estrema importanza per il mantenimento di una pelle sana. È bene evitare quindi sia l’esposizione cronica al sole ma ancor di più l’esposizione violenta ed intermittente che non permette al corpo di abituarsi e di attivare le proprie difese. 

La protezione solare andrebbe sempre applicata in caso di esposizione diretta ai raggi solari, sia al mare, in montagna o anche durante una gita, una passeggiata al parco e in qualsiasi circostanza in cui ci si espone al sole per un periodo prolungato.

Marilyn sulla spiaggia, 1957

Qui di seguito vi presentiamo alcune linee solari per questa stagione:

La nuova linea Solari di Diego dalla Palma Milano unisce le esigenze di un mercato in costante evoluzione, proponendo un range di prodotti dalle altissime performance con un appeal elegante, femminile e chic. 

Questa linea utilizza filtri di nuovissima generazione – Tinosorb®A2B, Tinosorb®S, Uvinul®A plus – per una protezione bilanciata UVB-UVA conforme alle Raccomandazioni europee. Questi filtri sono altamente fotostabili (non si degradano al sole), proteggono anche dalle radiazioni IR e dalla LUCE BLU a prova di reazioni secondarie indesiderate.

La linea Solari si caratterizza per i suoi particolari principi attivi fotodinamici che consentono di ottenere una splendida abbronzatura intensa, rapida e duratura stimolando la naturale produzione di melanina. Inoltre è “Good for the skin kind to the planet” grazie ad un sistema di filtri di ultima generazione ottimizzato per proteggere la pelle e rispettare l’ecosistema marino.

La linea Solari Diego dalla Palma Milano si compone di 7 prodotti protettivi: il doposole, un kit protettivo e doposole, l’acceleratore dell’abbronzatura, un illuminante esaltatore dell’abbronzatura e un olio anti salsedine.

I solari Dermolab sono gli alleati perfetti per la protezione ed idratazione della pelle di tutta la famiglia. Tutti i solari sono caratterizzati da un complesso bilanciato di filtri che offre una tripla protezione altamente efficace contro i raggi uva, uvb e ir per prevenire gli arrossamenti causati. 

Ottimi per l’esposizione al sole e per proteggere la pelle contro la formazione di radicali liberi che causano l’invecchiamento precoce. Per preservare non solo la bellezza della pelle, ma anche quella dell’ecosistema marino, i solari Dermolab non contengonooctinoxate e oxybenzone, le principali sostanze responsabili del danneggiamento dei coralli.

I solari della linea NON STOP di Anne Möller si usano tutti i giorni anche in città soprattutto in caso di pratica sportiva all’aperto. Hanno effetti sorprendenti e scientificamente provati. 

La presenza del cocktail di ingredienti Global Defense Technology TM incrementa la protezione delle cellule dall’inquinamento da idrocarburi e metalli pesanti. Tutti i prodotti hanno dimostrato nel corso di approfonditi test in vitro un’efficace azione contro lo stress ossidativo. 

Refreshing & Hydrating After Sun, il doposole bifasico è formulato con l’84% di ingredienti naturali. La fase acquosa contiene infatti succo di aloe vera (il principale calmante delle irritazioni cutanee) mixato con un derivato del mentolo che dona un’immediata sensazione di freschezza. La fase oleosa è invece a base di Bisabololo, (un alcol naturale che si ottiene per distillazione dell’olio essenziale di camomilla) con l’aggiunta di olio di cocco e di papaia. 

Basta agitare il flacone prima dell’uso perché le molecole attive dei quattro ingredienti naturali selezionati da Anne Möller entrino in contatto l’uno con l’altro per agire in sinergia sulla pelle. Da usare più volte al giorno dopo l’esposizione solare ma anche quando vento, sale, il cloro della piscina e i minerali disciolti nell’acqua termale ci lasciano la pelle secca, accaldata, priva di tono ed elasticità.

Per dare sollievo immediato dopo l’esposizione al sole invece, Dermo Gel Aloe, firmato Leocrema è formulato con il 97% di Aloe Vera 100% Biologica e il 99% di ingredienti di origine naturale, utile anche post-depilazione e rasatura, si presenta come l’alleato ideale per lenire punture d’insetto.

l

Jeep Avenger e Adidas : new generation