Il piacere di idratare la nostra pelle

Avere una pelle sana e luminosa è uno degli obiettivi più ricercati da donne e uomini ma anche il più difficile da ottenere. 

Come dice Alice Lastrato, facialist da DD the Studio by Davide Diodovich a Milano: La pelle va letta: esistono svariati macchinari che forniscono misurazioni scientifiche dell’epidermide, ma un occhio e una mano esperti riescono a decodificarla con altrettanta precisione”.

Per questo motivo è importante affidarsi a mani esperte o ricevere consigli di specialisti per poter curare al meglio la nostra pelle. 

Cassie Howard in Euphoria

La corretta idratazione dell’epidermide dipende dalla capacità delle cellule presenti nel derma di trattenere l’acqua. Le molecole di acqua migrano, infatti, dal derma verso la superficie cutanea, andando a preservare l’idratazione dello strato corneo, che riveste l’epidermide.

Una certa quantità di acqua viene eliminata dalla nostra pelle sotto forma di vapore acqueo. A volte può succedere che molte creme impediscono la naturale dispersione del vapore acqueo tramite l’utilizzo di prodotti occlusivi, come ad esempio la paraffina. 

È necessario quindi utilizzare sia creme sia cosmetici appositamente formulati per offrire un’idratazione adeguata e prolungata. Non importa se si ha una pelle secca, grassa, sensibile, l’idratazione è importante sia che si parli di trattamenti periodici sia di trattamenti di routine quotidiana.

Prima di applicare i vari prodotti bisogna detergere accuratamente il viso sia la mattina sia la sera per rimuovere ogni traccia di impurità. 

Qui di seguito vi proponiamo alcuni trattamenti per la cura della pelle:

Dr.Jart+ propone due soluzioni: Ceramidin Cream Mist a base di un complesso di 5 ceramidi per nutrire e idratare la pelle e Cicapair Tiger Grass Calming Mist a base di Centella Asiatica, che calma istantaneamente qualsiasi rossore o irritazione e riequilibra le difese della pelle.

Dr.Jart+ propone il cofanetto Hydrate & Smile Set:

Cicapair™ Tiger Grass Color Correcting Treatment è il trattamento formulato per proteggere le pelli sensibili persino delle mamme a volte restie ad utilizzare prodotti viso, anche i più semplici. Questa incredibile crema verde non appena applicata sul viso si trasforma in un delicato tono rosa beige dal leggero effetto coprente per lenire, proteggere la pelle da imperfezioni e aggressioni e neutralizzare e uniformare l’incarnato per tutto il giorno. A base di Centella Asiatica, detta anche “erba della tigre”, favorisce il naturale processo di rigenerazione cutanea ravvivando l’aspetto stanco.

Vital HydraSolution™ Biome Water Cream è il trattamento skincare idratante facile da applicare. La sua texture in crema gel idrata e rimpolpa lasciando la pelle piacevolmente fresca e liscia. Il segreto? La sua esclusiva tecnologia coreana del microbioma che agisce aiutando a stimolare naturalmente i batteri buoni nella pelle, grazie al nuovo esclusivo complesso prebiotico, Jartbiome™ e a rafforzare l’elasticità della pelle donando più luminosità e freschezza.

Tesori d’Oriente presenta Forest Ritual, il nuovo rituale di benessere che mira a una riconnessione con il mondo della natura. L’ispirazione del nuovo rituale arriva dall’arte giapponese dello Shinrin-yoku, antichissima pratica di benessere che consiste in un’immersione sensoriale nei boschi o nelle foreste. Il contatto diretto con la natura agisce su corpo e mente, apportando giovamento all’organismo: rinforza il sistema immunitario, riduce la pressione e i livelli di cortisolo, l’ormone responsabile dello stress, e combatte, infine, tristezza e depressione.

Skön propone  Il KIT ANTI AGE BIO  per un trattamento mirato e completo + un rullo di giada per completare il massaggio del volto, in omaggio: 

  • PUMP UP YOUR EGO – Siero antirughe rimpolpante. Rimpolpa e dona tono alla pelle spenta e bisognosa di elasticità, grazie all’azione dell’estratto di saponaria nana, ingrediente rassodante e riempitivo. Il siero agisce in profondità per donare un aspetto subito più energico e tonico alla cute. Ha la funzione specifica di prevenire la comparsa delle rughe e intervenire su quelle già presenti. Formato 30 ml.

  • EYES DON’T LIE – Crema contorno occhi. Agisce su borse, occhiaie e zampe di gallina. Il suo potere naturale rivitalizza e leviga la cute, idratando il contorno occhi, che è la zona più sensibile e più sottile del viso. Infine, riaccende lo sguardo e illumina. Formato 30 ml.

  • FOREVER YOUNG – Crema viso antirughe bio. Riduce visibilmente le rughe sin dalle prime applicazioni. La crema viso antirughe bio riduce le rughe, leviga e rassoda la pelle, donandole un aspetto più elastico, vitale e giovane: un effetto lifting tutto naturale grazie alla potenza dei suoi ingredienti bio. Formato 50 ml.

  • RULLO DI GIADA (in omaggio nel kit). Distende il viso in modo delicato, stimolando la circolazione. Massaggiare dalle 3 alle 5 volte sulle zone più colpite dalle rughe; ne consigliamo l’uso al mattino per riattivare la cute.

Frutto di lunghi e accurati studi sul campo, il laboratorio Miamo presenta i nuovi SUN DROPS: non una classica linea solare ma due sieri funzionali specifici ricchi di attivi e con SPF50+, che garantiscono protezione dai raggi UVA e UVB, IR, luce blu contrastando le principali cause di aging precoce e macchie cutanee. 

A renderli innovativi c’è la texture leggera del siero e l’applicazione “in gocce”: SUN DROPS lancia così il nuovo gesto cosmetico anti-età e anti-macchia sotto il sole, impalpabile e dalla massima protezione, ideale 365 giorni l’anno. 

“Le nostre texture innovative sono pensate per proteggere la pelle in modo sicuro ma senza appesantirla.” – dichiara la Dott.ssa Camilla D’Antonio, Direttrice Scientifica e Co-fondatrice di Miamo e Nutraiuvens. 

PIGMENT DEFENSE TINTED SUNSCREEN DROPS 

Siero attivo sulle macchie con protezione molto alta SPF 50+. Il suo pigmento di una tonalità di colore adatta a tutti i fototipi, riduce la visibilità delle macchie scure ed offre l‘equilibrio ideale tra luminosità e colore intenso, con un’eccellente coprenza e una sensazione soft sulla pelle. Dona un finish leggero e naturalmente opacizzante. 

AGING DEFENSE SUNSCREEN DROPS

Siero attivo sui segni dell’invecchiamento con protezione molto alta SPF50+. La sua texture bianca è a rapido assorbimento e illumina l’incarnato. 

Anteprima per Inkiostro Biancofeaturing Kei Takemura
Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino